Consiglio provinciale del 23.12.2005

A prendere la parola, prima dell’inizio dei lavori del Consesso, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, che ha posto l’accento sulla validità dei servizi sociali, sul ruolo attento e vigile delle istituzioni, nell’ambito di una politica di prevenzione per una eventuale riabilitazione di soggetti ad alto rischio.
Commenti

Omicidio a Barrafranca. Dichiarazione del presidente della Provincia

In merito all’agghiacciante omicidio consumato ai danni del povero ragazzo Francesco Ferreri a Barrafranca, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, dichiara “La Provincia si costituirà parte civile nel processo contro i responsabili dell’assassinio".
Commenti

Enna guida la classifica delle province siciliane nella graduatoria nazionale della vivibilità

Questa volta la cenerentola d’Italia si sveste della maglia nera e conquista il primato in Sicilia in fatto di vivibilità. L’indagine, pubblicata, oggi sul "Sole 24 Ore", stilata dall’autorevole Istituto Tagliarne, si basa su sei indicatori che riguardano il tenore di vita, gli affari e lavoro, i servizi ed ambiente, criminalità, popolazione e tempo libero. Enna e il suo hinterland, dunque in piena ascesa, riscattando così l’immagine di un luogo da cui fino a poco tempo fa si doveva solo emigrare.
Commenti

Delitto del giovane barrese Francesco Ferreri. Dichiarazioni del presidente, Cataldo Salerno

Sgomento e dolore ha destato, in tutta la provincia, l’efferato assassinio del giovanissimo Francesco Ferreri, il cui corpo è stato ritrovato, sabato mattina, a pochi chilometri dal comune di Barrafranca, dove il giovane risiedeva con la famiglia. Ci si interroga sul perché di tale gesto e si tenta una chiave di lettura critica su quanto è accaduto.
Commenti

Tavolo tecnico per la valorizzazione dei prodotti zootecnici della provincia

Rivalutare i prodotti tipici zootecnici del territorio e rendere nel contempo agevole l’iter burocratico richiesto alle aziende. Questi i temi trattati dall’osservatorio provinciale sulla crisi dell’agricoltura convocato stamani dall’assessore provinciale Cinzia Dell’Aera, a cui hanno partecipato rappresentanti del settore agricolo, zootecnico e sanitario.
Commenti

Il presidente, Cataldo Salerno, dispone la sospensione delle lezioni a tempo indeterminato in tutti gli istituti superiori di competenza provinciale

Il presidente della Provincia Cataldo Salerno, ha firmato stamani una ordinanza con la quale dispone la sospensione delle lezioni negli istituti scolastici di competenza provinciale, fino al giorno successivo al ripristino dell’erogazione idrica.
Commenti

Maltempo: Il presidente, Cataldo Salerno, chiede lo stato di calamità. Sospese le lezioni nelle scuole provinciali

Il presidente della Provincia di Enna, Cataldo Salerno, ha sospeso le attività didattiche nelle scuole superiori in tutti i Comuni dell’Ennese per due giorni. Il provvedimento fa seguito alle straordinarie precipitazioni piovose che hanno messo in ginocchio la viabilità provinciale e quella statale in più punti e compromesso la transitabilità e in diversi casi la sicurezza.
Commenti

Seminario sulla bioedilizia: cittadella universitaria di Enna, sabato 17 dicembre ore 9.00

“Ecocanoni: principi formativi e tecniche di recupero in bioedilizia” è il tema del seminario che si terrà sabato 17 dicembre 2005, alle ore 9.00, presso la Facoltà di Ingegneria dell’università degli studi Kore di Enna.
Commenti
RSS
1345678910Ultimo

Theme picker

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook