Conferenza stagione prosa a Morgantina a Palermo

Secondo appuntamento con la stampa, nell’ambito della programmazione della stagione di prosa classica a Morgantina, a cura dei Teatri di Pietra. Dopo l’incontro con i mass media, tenutosi martedì scorso a Roma presso l’Eti, ente teatro italiano, sarà Palermo ad ospitare la conferenza che si terrà venerdì mattina a villa Malfitano alla presenza, tra gli altri, dell’assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano.
Commenti

Fino al 31 dicembre 2005 la Stato sosterrà i dipendenti di tre imprese chiuse da anni

Ieri a Roma presso il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è stata approvata la proroga della mobilità per 88 lavoratori del territorio ennese, di cui 52 dipendenti dell’ex tubificio Sipem di Dittaino, 31 della Dalcos e 5 dell’ex Isca.
Commenti

Immissione d’acqua a Pergusa. Proposto un protocollo d’intesa con la Regione

L’assessore provinciale all’Ambiente, Salvatore Termine, ha sottoposto, nei giorni scorsi, all’ufficio del Commissario delegato per l’emergenza idrica, al Dipartimento regionale al Territorio e Ambiente e alla Società Sicilia Acque, uno schema di protocollo d’intesa che ha lo scopo di dare continuità e certezza all’immissione d’acqua in esubero proveniente dalla diga dell’Ancipa sul lago di Pergusa.
Commenti

Valorizzazione prodotti agroalimentari. La Provincia parteciperà alle fiere di CHEESE e ANUGA

La Provincia Regionale di Enna, nell’ambito delle attività promosse per la tutela, la valorizzazione, la promozione e la commercializzazione delle produzioni agroalimentari del territorio, sarà presente a due importanti appuntamenti fieristici, a carattere nazionale ed internazionale, che si terranno a Cheese - Formaggi SLOW FOOD - Bra (Torino) dal 16 al 19 settembre e ad ANUGA Fine Food, Salone mondiale dell’alimentazione , Colonia (Germania), all’ 8 al 12 ottobre 2005.
Commenti

Il teatro a scuola. Rassegna a Morgantina. Siglato un protocollo d’intesa

L’iniziativa promossa dall’assessorato provinciale alle Aree archeologiche, dalla Soprintendenza i beni culturali dal Comune di Aidone, ha incoraggiato le istituzioni a sottoscrivere un documento con cui si invitano le scuole di primo e secondo grado ad inserire, tra le attività da programmare nel prossimo anno scolastico, laboratori teatrali, nell’ambito della apposita rassegna annuale “Morgantina il teatro a scuola”, da svolgersi, con cadenza annuale, tra il 10 maggio ed il 10 giugno.
Commenti

Danni in Agricoltura. L’assessore Cinzia Dell’Area chiede al governo nazionale e regionale interventi urgenti. Chiesta anche la convocazione di un Consiglio provinciale straordinario

Grido d’allarme lanciato dall’assessore provinciale all’Agricoltura Cinzia Dell’area ai massimi rappresentanti del governo nazionale, regionale e provinciale, ai quali in una lettera, chiede “di mettere in atto interventi straordinari, anche attraverso la Protezione Civile, per ripristinare le strutture danneggiate, in particolare la viabilità rurale, e per sostenere economicamente le aziende in maniera da permettere alle stesse di affrontare almeno i costi necessari per l’ordinaria conduzione dell’impresa.
Commenti

Eventi a Morgantina. In scena un lavoro di Walter Veltroni

Nell’ambito delle manifestazioni per celebrare il 50esimo anniversario della scoperta di Morgantina, a cura della Provincia Regionale, in collaborazione con la Soprintendenza i beni culturali e il Comune di Aidone, sarà rappresentato il prossimo 29 luglio un lavoro dal titolo “senza Patricio”, tratto dall’omonimo libro di Walter Veltroni.
Commenti

Il cartellone di Morgantina sarà presentato a Roma

Martedì prossimo a Roma, negli uffici dell’Eti, ente teatro italiano, sarà presentato alla stampa nazionale il cartellone della stagione di prosa a Morgantina che prenderà il via il prossimo 12 luglio per concludersi introno al 10 agosto.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«giugno 2005»
lunmarmergiovensabdom
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook