Laureare l’esperienza. La Provincia aderisce alla convenzione con l’università Kore di Enna.

Con un atto formale, a firma del presidente della Provincia, Cataldo Salerno, l’Ente aderisce alla convenzione che la Regione siciliana, assessorato alla Presidenza, ha sottoscritto lo scorso 24 gennaio con l’università Kore di Enna.
Commenti

Protezione civile: Pronto il piano speditivo per il ponte del 1° Maggio.

Scatta domenica 30 aprile per concludersi nella tarda serata di lunedì 1° maggio, il piano speditivo messo a punto dal servizio di Protezione civile della Provincia, diretto da Giuseppe Colajanni, per garantire la sicurezza e l’incolumità alle migliaia di gitanti e di fedeli che raggiungeranno i luoghi all’aperto e si riverseranno nel comune di Aidone, per il tradizionale pellegrinaggio a San Filippo Apostolo.
Commenti

ll presidente Salerno dispone la riapertura della SP51.

Commenti

Dopo Bologna e Venezia la Provincia di Enna conquista il premio "Città per il verde - Edizione 2006 - Genova".

Nell’ambito di Euroflora, la manifestazione a carattere internazionale dedicata al verde che ha una cadenza quinquennale, inaugurata a Genova il 20 aprile per concludersi il primo maggio, la Provincia Regionale di Enna, in concorso con un progetto di riqualificazione ambientale, ha ottenuto il premio “Citta per il verde 2006”.

Commenti

Pergusa. Avviata la lotta biologica alle zanzare.

L’assessorato provinciale al Territorio ed Ambiente ha già attivato tutte le procedure per avviare la campagna di disinfestazione biologica alle zanzare nella frazione di Pergusa.
Commenti

Osservatorio sull’agricoltura: chiesta la convocazione plenaria del consiglio provinciale e dei consigli comunali, alla presenza del Prefetto.

Commenti

Illustrato il progetto sperimentale a favore dell’emersione del lavoro irregolare.

E’ stato il vice presidente della Provincia, Nicola Gagliardi, ad aprire i lavori della conferenza stampa che si è tenuta stamani, nella sala riunioni dell’Ente, per presentare il progetto sperimentale di sensibilizzazione a favore dell’emersione del lavoro irregolare. Iniziativa che vede coinvolta la Provincia Regionale di Enna assieme alla Provincia di Siracusa.
Commenti

Osservatorio provinciale per la tutela e la valorizzazione dell’agricoltura. Convocazione straordinaria.

Venerdì 20 aprile alle nove e trenta, nel palazzo della Provincia, avrà luogo la riunione straordinaria dell’Osservatorio provinciale per la tutela e la valorizzazione dell’agricoltura, della zootecnia, dell’agroalimentare e dell’ambiente rurale per affrontare il tema “Proposte e iniziative sinergiche da avviare per fronteggiare l’emergenza legata alla viabilità nel territorio provinciale con particolare riferimento alla viabilità rurale.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«aprile 2006»
lunmarmergiovensabdom
272829303112
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook