Esodo di Pasqua: il Corpo di Polizia provinciale presente in tutto il territorio

Dalle 8 del mattino e fino alle 22 della sera gli uomini del Corpo di Polizia provinciale, diretti dal comandante Nicola Alleruzzo, in occasione dell’esodo di Pasqua, hanno vigilato costantemente il territorio con sette pattuglie. E’ stato quasi un debutto per il neonato Corpo di Polizia costituitosi appena lo scorso giugno per volontà del presidente della Provincia Cataldo Salerno, e al quale fanno parte oltre al comandante, un vice, un tenente e 4 agenti.
Commenti

In scadenza la mobilità per i lavoratori della Sipem: Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, si recherà, venerdì 1 aprile, al Ministero per la proroga

E’ stato un colloquio interlocutorio, dai toni distesi, quello di stamani, tra il presidente della Provincia, Cataldo Salerno e i 40 lavoratori della Sipem, accompagnati dai tre segretari confederali di categoria, prima della missione romana prevista per il prossimo 1 Aprile.
Commenti

Università Kore: Le facoltà passano da 4 a 5. Nasce “Beni Culturali”

Il Consiglio Universitario Nazionale ha dato il via libera nella tarda serata di ieri ai Regolamenti che disciplinano le Facoltà e i corsi di laurea dell'Università Kore di Enna. Il parere del CUN, che precede il decreto ministeriale di approvazione, è arrivato con il ritardo di diversi mesi ma con un riconoscimento di grande rilievo: le Facoltà vengono portate da quattro a cinque, con l'aggiunta di quella di Beni Culturali.
Commenti

Concorso sul logo di Morgantina: vincitore il liceo classico di Enna

Il concorso sul logo di Morgantina, indetto dalla Provincia Regionale, ha visto la partecipazione di 33 istituti del territorio ennese. La giuria ha scelto un disegno elaborato da Luca Tonin, 16 anni, studente della I^ B del liceo classico “Colajanni”.
Commenti

Alla Provincia un corso di aggiornamento sull'innovazione organizzativa

Un corso di aggiornamento professionale destinato ai Dirigenti ed al personale titolare di posizione organizzativa, ha preso il via lo scorso mese di febbraio. Lo stage mira a realizzare un piano generale dei controlli interni che necessitano di essere fra loro armonizzati, migliorati, interpretati.
Commenti

Piano Territoriale Provinciale: presentato il progetto di massima ai sindaci

Con la firma di un protocollo d’intesa è stato sancito, ieri sera, nel corso di un tavolo tecnico promosso dall’Ente, l’inizio di un percorso comune e condiviso che vedrà la Provincia Regionale e i sindaci del territorio impegnati nella definizione del Piano Territoriale Provinciale.
Commenti

Prestito d’Onore Provinciale: Le richieste entro il 18 aprile

Al via la seconda selezione del “Prestito d’Onore provinciale”. Unica in tutto il territorio siciliano, l’iniziativa “targata” Provincia Regionale è una grossa opportunità per chi vuole abbandonare l’idea del posto fisso, non vuole lasciare il proprio paese d’origine e vuole crearsi una fonte di reddito mettendo in campo una propria idea imprenditoriale
Commenti

Chiusura Distretto Militare Catania. Il presidente Salerno scrive alle istituzioni

Con una lettera, inviata questa mattina al sottosegretario del ministero della Difesa, Giuseppe Drago, e al comandante del Distretto Militare di Catania, Stefano Durante, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, esprime preoccupazione circa la paventata chiusura del Distretto Militare di Catania.
Commenti
RSS
123

Theme picker

«marzo 2005»
lunmarmergiovensabdom
28123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook