Lotta biologica alle zanzare a Pergusa. Presentati i risultati ottenuti nella stagione estiva 2004

Positivi i risultati ottenuti quest’anno dalla lotta biologica integrata alle zanzare. Il disagio provocato dalla loro presenza nell’area pergusina è stato, infatti, giudicato moderato e quindi tollerabile. E’ quanto emerge dal dossier presentato, in questi giorni, dalla società per azioni Sicilia Ambiente, incaricata, dalla Provincia Regionale, di effettuare la lotta biologica e di monitorare la presenza di questi fastidiosi insetti all’interno della conca pergusina e nell’area del villaggio.
Commenti

S.P 2 “Enna-bivio Kamut”. Disposta la chiusura nei giorni 31 agosto e 1 settembre per lavori di pavimentazione

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha disposto la chiusura al transito veicolare della S.P 2 “Enna - bivio Kamut” per due giorni, a partire da domani, 31 agosto e per tutta la giornata di mercoledì, 1 settembre.
Commenti

Strada di accesso a Morgantina: riprende il normale traffico veicolare

Non è stata prevista la cerimonia ufficiale di consegna dei lavori, ma la strada di accesso al sito archeologico è aperta regolarmente al transito dal 25 agosto scorso, giorno in cui il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha firmato l’ordinanza di riapertura.
Commenti

VILLA ROMANA DEL CASALE. Il presidente Salerno lancia un appello: il sito ha bisogno di silenzio

”La vicenda dei restauratori fatti scappare da Piazza Armerina è gravissima”, esordisce così il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, non appena ha appreso la notizia della “fuga” degli esperti, dopo le accuse sollevate dal deputato all’Ars, Carmelo Tumino, circa il materiale usato per dare lucentezza ai mosaici.
Commenti

Itis. Al via i lavori di consolidamento per consentire l’apertura regolare del nuovo anno scolastico

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno ha chiesto agli uffici competenti di effettuare i lavori necessari al consolidamento strutturale dell’istituto ITIS di Piazza Armerina, in attesa che la Commissione di indagine, da lui costituita, presenti la relazione finale.
Commenti

CHIUSI GLI UFFICI PROVINCIALI

Lunedì 16 agosto resteranno chiusi tutti gli uffici provinciali. Lo ha disposto il presidente della Provincia, Cataldo Salerno.
Commenti

Il Castello di Lombardia luogo di eventi culturali. Si compiace il presidente Salerno

Esprimo vivo compiacimento per la riapertura del Castello di Lombardia come luogo di eventi culturali e musicali in particolare. Faccio i complimenti al sindaco di Enna, Rino Ardica: ha fatto bene ad insistere per conseguire questo obiettivo che mancava da anni.
Commenti

Via libera al parco tematico di Regalbuto

Buone notizie per i lavori del parco tematico di Regalbuto, la mega struttura che sorgerà sulle sponde del lago Pozzillo. Salerno ha tempestivamente informato il sindaco della cittadina, Nunzio Scornavacche, relativamente all’atto amministrativo, adottato dall’esecutivo siciliano, che prevede la compatibilità dell’opera con i criteri disposti nell’ambito della programmazione regionale.
Commenti
RSS
12

Theme picker

«agosto 2004»
lunmarmergiovensabdom
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook