Assoluzione dell’assessore Nino Pantò: dichiarazioni del presidente della Provincia Cataldo Salerno

“L'assoluzione piena di Nino Pantò mi riempie di soddisfazione e di gioia e mette fine alle prediche di alcune cornacchie che in questi venti mesi non hanno trovato di meglio, nel tentativo di guadagnarsi verginità perdute, che esprimere gratuite condanne e richieste, a me, di rimuovere un assessore a loro dire appestato. Ero certissimo, non certo, dell'innocenza assoluta di Pantò e della correttezza della Magistratura".
Commenti

Riserve Naturali: stipulata, stamani, la convenzione tra Provincia Regionale e Azienda Foreste Demaniali

Migliorare la qualità e la fruibilità delle aree protette in provincia di Enna. E’questo l’obiettivo della convenzione stipulata stamani, negli uffici dell’Ente tra l’assessore provinciale al Territorio, Parchi e Riserve, Salvatore Termine e il dirigente dell’Azienda Foreste Demaniali, Nunzio Caruso.
Commenti

Operativo il servizio di assistenza alla comunicazione in favore degli studenti audiolesi

L’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Rino Agnello, sulla scorta degli obiettivi programmatici prefissati, ha promosso varie forme di intervento socio-assistenziali a favore dei disabili. In particolare per venire incontro alle richieste dei portatori di handicap uditivo che frequentano le scuole del territorio ennese e che necessitano della presenza di un operatore tecnico L.I.S. durante le ore scolastiche e a domicilio, ha promosso, anche per l’anno scolastico 2004/2005, il servizio di assistenza.
Commenti

Emergenza neve: Nel capoluogo intervengono i servizi provinciali della Protezione Civile e della Viabilità

Gli uomini e i mezzi dei servizi provinciali di Protezione Civile e Viabilità, diretti rispettivamente da Giuseppe Colajanni e Nino Castano, già dalle prime ore di stamani, sono intervenuti per garantire la percorribilità delle strade di accesso al capoluogo, dopo la nevicata che, a causa anche delle basse temperature registrate, ha subito creato problemi alla viabilità per la presenza, lungo alcuni tratti stradali, di lastre di ghiaccio.
Commenti

All'Università Kore seminario su "Radio e televisione tra informazione e spettacolo"con Aldo Forbice ed Ezio Costanzo

Lunedì 28 febbraio alle ore 10,00 presso l'aula magna della sede centrale si terrà un seminario sul tema "Radio e televisione tra informazione e spettacolo".
Commenti

Territorio e Ambiente: tavolo tecnico sulla bonifica delle discariche dismesse

L’assessore provinciale all’Ambiente, Salvatore Termine, affiancato dal dirigente dell’VIII, Giuseppe Colajanni, ha presieduto stamani, nella sala riunioni dell’Ente, una riunione operativa sullo stato di attuazione delle procedure di bonifica delle discariche comunali dismesse, presenti in tutto il territorio provinciale. Invitati al tavolo tecnico, i sindaci, la società EnnaEuno, la struttura Commissariale per l’emergenza rifiuti, il dipartimento provinciale dell’ARPA, e l’azienda USL di Enna.
Commenti

Insediata la Consulta dell’Artigianato

Si è ufficialmente insediata ieri mattina, nella sala consiliare dell’Ente, la Consulta provinciale dell’artigianato. A tenere a battesimo la nascita del nuovo organismo è stato il vice presidente della Provincia Regionale, Nicola Gagliardi, che ha espresso viva soddisfazione per l’avvio dei lavori.
Commenti

Ridistribuzione degli incarichi dirigenziali

Nell’ambito della nuova dotazione organica dell’Ente, approvata lo scorso 29 dicembre, dalla Giunta provinciale, e che prevede la nascita di due nuovi settori, è stato definito, con determina presidenziale, anche un nuovo assetto per i dirigenti della Provincia Regionale. Alcuni di loro, difatti, con una direttiva del Presidente, Cataldo Salerno, hanno visto assegnate nuove competenze, nell’ambito dei Settori dell’Ente.
Commenti
RSS
12

Theme picker

«febbraio 2005»
lunmarmergiovensabdom
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28123456
78910111213

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook