Chiuse oggi e domani le scuole provinciali

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha disposto la sospensione delle lezioni nelle scuole di Istruzione superiore di competenza provinciale per i giorni 14 e 15 dicembre a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che sta interessando in queste ore tutto il territorio con gravi disagi in particolare sulla viabilità.
Commenti

Consiglio provinciale: Approvato il piano territoriale provinciale

Si è svolto ieri sera, in forma ridotta, il Consiglio provinciale, convocato dal presidente Elio Galvagno, in seduta urgente. Dei 9 punti all’ordine del giorno, i 18 consiglieri presenti hanno, infatti, deliberato di trattarne solo 2, considerati prioritari. Tra questi il punto 7 riguardante un debito fuori bilancio e il punto 6 relativo alla presentazione del progetto di massima del Piano Territoriale Provinciale.
Commenti

Università Kore: nasce il primo osservatorio antimafia in Italia

Nasce presso l’Università di Enna il primo Osservatorio Antimafia in Italia. Si tratta di un vero e proprio istituto di studi e ricerche scientifiche che il consiglio di amministrazione dell’ateneo ha varato dotandolo di un apposito statuto di ampia autonomia.
Commenti

Maltempo: Chiusa la strada regionale n° 3, l’anello stradale attorno il lago di Pergusa

A causa della pioggia battente già da parecchie ore su tutto il territorio, il servizio Viabilità dell’Ente ha chiuso al transito, in via cautelativa, la strada regionale n° 3, in prossimità dell’Hotel Riviera e fino all’ingresso del boschetto della Riserva pergusina.
Commenti

Venerdì 9 dicembre chiusura degli uffici della Provincia

Si comunica che venerdì 9 dicembre tutti gli uffici della Provincia resteranno chiusi per disinfestazione. Lo ha deciso il presidente, Cataldo Salerno, che ha emesso un’ordinanza ad hoc.
Commenti

Giornata internazionale della Montagna, 11 dicembre 2005. Cinque le scolaresche vincitrici del concorso “Un idea per la montagna” indetto dalla Provincia Regionale

Sono state cinque le scolaresche del territorio che si sono aggiudicate il concorso “un idea per la montagna”, indetto dalla Provincia regionale in occasione della festa internazionale che si terrà il prossimo 11 dicembre. Le V classi vincitrici appartengono alle scuole: Istituto comprensivo statale “Verga” di Cerami; Circolo didattico “Ingrassia” di Regalbuto; Plesso “Bruno” dell’Istituto Cordova di Aidone; Plesso “Scorazzo” dell’Istituto “Cordova” di Aidone e I° circolo De Amicis di Enna.
Commenti

Concessione contributi straordinari alle società sportive per la stagione 2004/2005

Buone notizie per lo sport ennese. La Provincia Regionale, al fine di sostenere e valorizzare la pratica delle discipline sportive, intese come momento di crescita culturale e sociale della collettività, ha concesso 138 contributi ad altrettante società ai sensi dell’apposito regolamento provinciale.
Commenti

Penetrazione mercati esteri - P.I.T. n° 10 P.O.R. Sicilia 2000-2006 - Missioni in Germania e Regno Unito

Sarà l’assessore alle Attività Produttive, Nicola Gagliardi, coadiuvato dal dirigente del IV settore dell’Ente, Luigi Scavuzzo, a presiedere domani, venerdì 2 dicembre, alle ore 15.30, nella sala convegni della Provincia, la riunione operativa indetta per presentare le prime due missioni organizzate in Germania e nel Regno Unito, nell’ambito del progetto “Penetrazione Mercati Esteri”, Pit n° 10 Por Sicilia 2005/2006.
Commenti
RSS
245678910Ultimo

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook