“Crea la Tua Impresa”. Al via i seminari informativi

La Provincia Regionale ha organizzato un ciclo di seminari informativi nell’ambito del progetto già collaudato “Crea la tua Impresa”. Prenderà il via il prossimo 17 ottobre per concludersi il 24 gennaio 2006. È un’iniziativa a sostegno di coloro che vogliono avviare nuove attività imprenditoriali. Si tratta di seminari itineranti, che si terranno in diversi comuni del territorio in modo da consentire una maggiore partecipazione all’iniziativa.
Commenti

Finanziamento per attività rieducativo- didattiche in orario extrascolastico in favore di non vedenti

Siglata nei giorni scorsi la convenzione tra la Provincia, con il VII settore e l’Unione provinciale ciechi per la gestione di attività rieducative e didattiche, integrative e domiciliari, in orario extrascolastico. I beneficiari saranno 20 studenti non vedenti che frequentano per quest’anno curriculare le scuole di ogni ordine e grado del territorio ennese e gli universitari iscritti nei corsi di laurea dell’ accademico 2005/06.
Commenti

Al via il progetto "servizi di marketing territoriale", finalizzati alla penetrazione mercati esteri

E’ in fase di partenza il programma di azioni integrate per promuovere il territorio provinciale verso i mercati esteri, a cura del gruppo Moccia, che si è aggiudicato, attraverso una gara di appalto indetta dall’Ente Provincia, la redazione del progetto, monitorando il contesto su cui operare, nell’ambito del sistema di globalizzazione che rende sempre più competitivi i mercati. L’idea è quella di valorizzare, attraverso degli specifici piani territoriali, le risorse locali per attrarre investimenti esteri.
Commenti

Progetto-Laboratorio "Colori danzanti"

Ha avuto inizio lo scorso 5 ottobre presso l’Istituto d’Arte “Cascio” di Enna, la prima fase del progetto – laboratorio,“Colori danzanti” rivolto agli studenti delle scuole medie superiori che hanno inclusa la storia dell’arte nei programmi di studio. Il progetto è l’ultimo dei tre piani da realizzare, nell’ambito della programmazione “Invito All’Arte”, a cura di questa Provincia, per celebrare il 50° anniversario degli scavi di Morgantina.
Commenti

Progetto Urbacost. Firmato il protocollo d’intesa

E’ stato firmato, stamani, nei locali della Provincia Regionale, il protocollo d’intesa che renderà operativo il progetto Urbacost Sicilia centrale. Sono stati i cinque soggetti istituzionali, interessati all’iniziativa, il direttore regionale all’Urbanistica, i presiedenti delle Province di Enna, Caltanissetta e Messina e il preside della facoltà di Architettura di Palermo, a mettere nero su bianco il percorso che sarà intrapreso per realizzare un modello di pianificazione territoriale.
Commenti

Conferenza stampa per presentazione del programma “Servizi di marketing territoriale connessi al progetto Penetrazione Mercati Esteri”. Mercoledì 12 ottobre, 10.30 - Palazzo della Provincia

Mercoledì 12 ottobre alle ore 10,30, alla presenza del presidente della Provincia, Cataldo Salerno, verranno illustrate le finalità, i contenuti tecnici ed il piano di lavoro del progetto “Penetrazione mercati esteri”, con la relativa presentazione delle società che daranno vita al piano di intervento.
Commenti

La Provincia sarà presente alla fiera internazionale agroalimentare a Colonia. 8-12-ottobre

Un altro importante appuntamento per il territorio ennese, sponsorizzato dall’assessorato provinciale all’agricoltura, nell’ambito della fiera internazionale sull’agro alimentare che si tiene a Colonia dall’8 al 12 ottobre. La vetrina rappresenta una grande occasione per gli addetti ai lavori di tutto il territorio provinciale, ospitati dall’Ente in uno stand in cui troveranno spazio 15 aziende del territorio ennese.
Commenti

Università Kore. Seminari di criminologia generale ed applicata. Iscrizioni entro il 12 ottobre alle ore 12.00

Criminologia generale ed applicata. E’ il tema del ciclo di seminari che inizierà il prossimo 14 ottobre, per concludersi il 10 dicembre, presso l’Università Kore di Enna organizzato dalla cattedra di Diritto Penale della facoltà di Giurisprudenza di Palermo. L’obiettivo è quello di offrire ai partecipanti nuovi strumenti di conoscenza delle realtà criminali in Italia sotto l’aspetto giuridico, metodologico, scientifico ed applicativo.
Commenti
RSS
Primo2345791011Ultimo

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook