La Giunta provinciale, nella seduta dello scorso 27 settembre, accogliendo anche le sollecitazioni dell’assessore all’agricoltura, Gaetano Giunta, ha deliberato la concessione di contributi per la realizzazione di due importanti appuntamenti annuali del settore: “La XXI sagra del pesco” di Leonforte e la “52^ Fiera regionale dell’Agricoltura” di Enna
Inizieranno domani, 1 ottobre, 3 corsi di formazione e riqualificazione del personale in forza presso la Provincia Regionale di Enna. Organizzati dal dirigente del II settore, Ignazio Merlisenna, interesseranno 89 dipendenti, di cui 58 cantonieri.
Alla presenza di 19 consiglieri, il presidente del consiglio, Salvatore Bevilacqua, ha dichiarato aperta la seduta di Consiglio, riunitosi in seconda convocazione, perché la seduta del giorno precedente è andata deserta, per mancanza del numero legale.
Il presidente della Provincia, Elio Galvagno, ha inviato una lettera al presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, per sollecitare l’intervento del capo dello Stato a proposito della soppressione dei corsi relativi all’insegnamento dello strumento musicale
Il presidente della Provincia, Elio Galvagno, ha inviato una lettera al presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, per sollecitare l’intervento del capo dello Stato a proposito della soppressione dei corsi relativi all’insegnamento dello strumento musicale
Il presidente della Provincia, Galvagno, ha invitato, con una lettera, i 3mila e 300 artigiani che operano nel territorio a compilare un questionario sulla loro attività. L’iniziativa, d’intesa con le organizzazioni di categoria ( CNA, Confartigianato, CASA e CLAAI), nell’ambito del progetto “conoscenza dell’artigianato ennese”, mira a comprendere, attraverso un’indagine, quali siano le caratteristiche, le reali dimensioni e le potenzialità del comparto, con particolare riferimento ai punti di forza e di debolezza, al mercato di sbocco e all’acquisto delle materie prime.
L’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Antonio Barberi, accompagnato dallo staff dell’ufficio tecnico dell’Ente, ha effettuato stamani un sopraluogo lungo la strada provinciale n° 2, “ Enna-bivio kamut”. Sul posto anche gli ingegneri del Genio Civile di Enna
Si terrà una riunione operativa martedì 1 ottobre alle ore 11,00 presso la sala convegni della Provincia, per discutere il progetto, giunto alla fase esecutiva, ”Essere donna un’impresa” . Ad aderire all’iniziativa, a cura del IV settore, sono Enti pubblici ed Associazioni (il cui elenco si riporta qui di seguito) che hanno confermato l’esigenza di proporre un coinvolgimento delle scuole della provincia per una collaborazione e una gestione allargata degli interventi di informazione, orientamento ed accompagnamento alla progettazione, così come stabilito dai partners del piano.