Università: interviene il presidente della Fondazione Kore, Cataldo Salerno, in merito alle vessazioni gratuite da Catania perpetrate nei confronti degli universitari catanesi iscritti ad Enna

“Spiace constatare che, da quando è stata istituita l’Università di Enna, gli studenti iscritti a corsi tutt’ora gestiti da Catania vengono letteralmente maltrattati dalle strutture catanesi, sia universitarie che assistenziali, con vessazioni gratuite".
Commenti

Funzionamento delle caldaie. La Provincia Regionale applicherà subito il controllo quadriennale

Il decreto legislativo 192, pubblicato il 23 settembre sulla Gazzetta Ufficiale, ha previsto, tra l’altro, che le caldaie a gas di uso domestico potranno essere manutenzionate e verificate ogni quattro anni, invece che ogni anno o al massimo ogni due anni. Si tratta di un’innovazione richiesta a gran voce dalle associazioni dei consumatori, anche a causa dei costi, a volte, molto alti applicati da alcuni manutentori.
Commenti

Lago di Pergusa. Domenica, 30 ottobre, trekking naturale a bordo delle canoe

Appuntamento domenica mattina, 30 ottobre, sulle sponde del lago di Pergusa per un trekking naturale a bordo delle canoe. Dopo ben 22 anni, dall’ultima manifestazione agonistica datata 1983, rivedremo galleggiare sulle acque del lago queste caratteristiche imbarcazioni, di forma allungata, scavate in un tronco o costruite con una scorza d’albero.
Commenti

Laurea per giornalisti e pubblicisti. L’università Kore sigla la convenzione con l’Ordine nazionale

L'Università di Enna è entrata a far parte del pool di atenei nei quali potranno laurearsi i giornalisti professionisti e i pubblicisti che abbiano maturato competenze professionali riconoscibili come crediti formativi universitari. Lo stabilisce un'apposita convenzione sottoscritta a Roma dal presidente dell'Università di Enna, Cataldo Salerno, con il presidente dell'Ordine nazionale dei giornalisti, Lorenzo Del Boca.
Commenti

Ripristinata la mensa universitaria per gli studenti iscritti ai corsi dell’ateneo di Palermo

Ieri (giovedì) il presidente della Fondazione Kore, Cataldo Salerno, ed il presidente del Consorzio universitario, Giuseppe Petralia, si sono recati nella capitale siciliana dove hanno incontrato il presidente dell’ERSU, Bono, cui hanno evidenziato l’esigenza di ripristinare al più presto il servizio mensa, sospeso per mancanza di risorse finanziarie.
Commenti

Beato Felice da Nicosia. Il presidente Salerno dispone la chiusura delle scuole di secondo grado di Nicosia. Seminario al liceo scientifico. Giovedì 27 ottobre

In occasione della canonizzazione del beato Felice, avvenuta domenica scorsa a Roma, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, per garantire lo svolgimento delle manifestazioni che si terranno nella cittadina nicosiana, ha disposto per i giorni 29 e 31 ottobre la chiusura delle scuole di istruzione secondaria che ricadono nel comune di Nicosia.
Commenti

Consiglio provinciale del 26/10/05

Si è riunito ieri pomeriggio, presenti 21 consiglieri, il Consiglio provinciale per discutere 5 punti all’ordine del giorno.
Commenti

Seminario al liceo scientifico. Giovedì 27 ottobre

Previsto per domani (giovedì 27 ottobre) un seminario su “Le politiche comunitarie per le giovani generazioni ed i principali programmi comunitari per i giovani”, organizzato dal Coordinamento Tecnico della Rete provinciale Eurodesk.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«ottobre 2005»
lunmarmergiovensabdom
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook