Consiglio del 28 novembre.

Alla presenza di 13 consiglieri il presidente, Elio Galvagno, ha dichiarato aperta la seduta del Consiglio provinciale, riunitosi stamani, venerdì 28 novembre, per la discussione di tre punti all’ordine del giorno. Dopo l’approvazione e la lettura dei verbali precedenti il presidente ha proposto all’aula di spostare la trattazione del secondo punto, riguardante la fase ispettiva, ad altra seduta.
Ha preso la parola l’assessore al Bilancio Vincenzo Capizzi che ha relazionato sul punto tre all’ordine del giorno riguardante “l’Assestamento e variazione di bilancio esercizio 2003 e bilancio pluriennale 2004”.
Commenti

Fondi per la Villa del Casale. Il presidente della Provincia ringrazia l’assessore provinciale alle aree archeologiche.

Commenti

Stanziati 18 milioni di Euro per la Villa del Casale. Soddisfazione del presidente della Provincia, Cataldo Salerno.

L'assessorato regionale ai beni culturali ha deciso di investire 18 milioni di Euro (35 miliardi delle vecchie lire) sulla Villa Romana di Piazza Armerina. La decisione dell'assessore Fabio Granata è stata esposta dal direttore generale Grado questa mattina nel corso della riunione dell'unità di crisi coordinata dal generale Conforti.
Commenti

Risposta del presidente della Provincia, Cataldo Salerno al segretario della federazione di Enna del partito democratico comunisti italiani, Giacomo Carrubba

Il compagno Carrubba dovrebbe quantomeno essere onesto. Non ho mai invitato la consigliera Calabrese a dimettersi. Ho semplicemente espresso l'opinione che chi detiene una carica istituzionale di alto profilo, come quella di vicepresidente del Consiglio Provinciale, non può permettersi il lusso di fare quello che un mese fa fece la compagna Calabrese, cioè abbandonare polemicamente una seduta dello stesso Consiglio senza trarne le dovute conseguenze, cioè senza contestualmente rimettere il mandato.
Commenti

Maltempo 21 e 22 novembre: il presidente della Provincia Cataldo Salerno chiede lo stato di calamità naturale.

Il presidente della Provincia Regionale, Cataldo Salerno, ha appena firmato la richiesta per il riconoscimento dello stato di calamità naturale e di emergenza a seguito delle violente precipitazioni, abbattutesi la notte tra il 21 e 22 novembre scorsi che hanno nuovamente interessato e messo a grave rischio il territorio della provincia di Enna, con notevoli disagi alla viabilità.
Commenti

“La valorizzazione dell’olivicoltura e dell’olio extravergine delle colline ennesi”. Seminario, sala Cerere Palazzo Chiaramonte di Enna, 28 novembre ore 17.00.

Commenti

Convegno “i funghi: risorsa ambientale ed economica per lo sviluppo della provincia di Enna”. Piazza Armerina. 23.11. Biblioteca comunale.

Commenti

Riapre l’ufficio territoriale di Sviluppo Italia Sicilia ad Enna

Dal 27 ottobre è partita l’attività dell'ufficio territoriale di Sviluppo Italia Sicilia presso la Provincia Regionale di Enna. Questa struttura va ad aggiungersi alla rete degli uffici territoriali presenti sul territorio siciliano ed è operativa grazie alla convenzione stipulata tra la Provincia Regionale di Enna e Sviluppo Italia Sicilia.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«novembre 2003»
lunmarmergiovensabdom
272829303112
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook