Una delegazione ennese a Padova, dal 27 al 2 ottobre. Si discuterà di alternanza scuola lavoro

Continua l’osmosi di esperienze, in campo lavorativo e culturale, tra le due province di Enna e Padova. Dal 27 al 2 ottobre l’assessorato provinciale alle Attività Produttive ha organizzato a Padova un incontro che vedrà confrontarsi i partecipanti e i tutors alle attività formative delle due province per approfondire e valutare le reciproche conoscenze di alternanza scuola/lavoro.
Commenti

L’Amministrazione provinciale sollecita i sindaci a concedere aree per insediamenti produttivi

Si è tenuta mercoledì pomeriggio una riunione, promossa dall’assessore provinciale alle attività produttive, Nicola Gagliardi, con i sindaci del territorio ennese e le organizzazioni di categoria dell’artigianato. Oggetto dell’incontro: la possibilità, da parte dei capi delle amministrazioni comunali, di concedere aree attrezzate, anche in deroga agli strumenti urbanistici, così come prevede una circolare dell’assessorato regionale al territorio ed Ambiente che porta la data del 15 maggio scorso.
Commenti

Rassegna nazionale “Franciacorta in bianco”. Scade il prossimo 24 settembre la data per il contributo. L’invito è rivolto alle imprese agrozootecniche e agroalimentari

La Provincia Regionale di Enna ha aderito alla rassegna nazionale dell’arte casearia e dell’olio extra vergine di oliva “Franciacorta in Bianco” che si terrà a Castegnato (Brescia) dal 8 al 10 ottobre 2004. Al fine di dare l’opportunità ai produttori di pubblicizzare e commercializzare le proprie produzioni tipiche, la Provincia Regionale di Enna parteciperà alla fiera con un’area espositiva che sarà a disposizione, gratuitamente, delle ditte agroalimentari del territorio per la commercializzazione dei loro prodotti.
Commenti

Consiglio Provinciale: approvati, tra gli altri punti all’ordine del giorno, le variazioni di bilancio e la relazione programmatica 2004/2006

Ammontano a circa 1 milione e 160 mila euro le variazioni di bilancio approvate, stamani, dal Consiglio provinciale, presieduto da Elio Galvagno. Contrari alla manovra finanziaria, proposta dall’Amministrazione, i consiglieri di Alleanza nazionale, Greco e Granata, il consigliere di FI, Mattia e Nicotra, della lista Grimaldi.
Commenti

Università Kore: Il presidente della Repubblica inaugurerà il nuovo anno accademico

Sarà il presidente della Repubblica e il ministro Letizia Moratti, ad inaugurare il nuovo anno accademico. Lo ha annunciato il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta, stamani, alla presidenza dell’Università.
Commenti

Selezionate le aziende agroalimentari ennesi che parteciperanno al “Salone del Gusto- Slow Food”. Torino, 20-25 ottobre

Gli esperti degustatori di Slow Food regionale, alla presenza dell’assessore provinciale all’Agricoltura, Cinzia Dell’Aera, hanno selezionato i prodotti agroalimentari, presentati da numerose aziende del territorio, che saranno esposti al Salone del Gusto-Slow Food-, in programma a Torino il prossimo 20 ottobre.
Commenti

Istituzione della Libera Università Kore: dichiarazioni del presidente del Consiglio provinciale, Elio Galvagno

“Nell'ormai lontano maggio 1994, quando, insieme a Cataldo Salerno ci insediammo ai vertici dell'Amministrazione Provinciale, riprendendo le idee che avevamo esternato durante la campagna elettorale, convenimmo che ci giocavamo tutto nella realizzazione di quella idea lanciata in quella occasione, di insediare ad Enna il quarto polo universitario della Sicilia.
Commenti

Università Kore. Firmato il decreto d’istituzione della Libera Università

Questa mattina il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha avuto consegnato, dal Ministero dell’Istruzione, il decreto che ufficialmente istituisce la Libera Università Kore di Enna. Il provvedimento fa seguito all’impegno verbale assunto, lo scorso mese di agosto dallo stesso ministro, Letizia Moratti, che ha contattato il presidente Salerno, confermando la volontà politica del Governo d’istituire ad Enna il polo universitario.
Commenti
RSS
123

Theme picker

«settembre 2004»
lunmarmergiovensabdom
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook