Zona parcheggi antistante la Villa Romana del casale. La Provincia regionale stanzia 50 mila euro.

Nell’ambito degli interventi mirati a migliorare la fruibilità del Villa Romana del Casale, la Provincia regionale ha predisposto un progetto che consentirà di intervenire sul manto stradale adiacente l’area commerciale.
Commenti

Ritirato il decreto che assegna 6 milioni e 560 mila euro alla viabilità provinciale.

Il presidente della Provincia, Giuseppe Monaco, oggi a Roma presso il Ministero all’Infrastrutture ha ritirato il decreto che autorizza l’Ente ad avviare i contratti inseriti nel piano provinciale di viabilità in base alla legge 296/06 la cosiddetta legge Prodi. Il decreto che libera di fatto somme per 6 milioni e 560 mila euro, consentirà all’Amministrazione provinciale di completare le progettazioni e di avviare le gare per 8 opere complessive
Commenti

Seminario di Micologia, 4 e 5 aprile, sala convegni dell’Istituto Alberghiero “Federico II” di Enna.

La Provincia regionale assieme all’Osservatorio Micologico Provinciale ha organizzato per il 4 e 5 aprile prossimi un seminario di micologia che si terrà nei locali dell’Istituto professionale “Federico II” di Enna. All’organizzazione del seminario hanno collaborato l’Azienda regionale Foreste demaniali, il Parco minerario Floristella, l’associazione “Flora Micologica Siciliana” di Enna e l’istituto “Federico II”.
Commenti

Approvato il piano di auditing sui controlli interni.

Il direttore generale dell’Ente, Graziella Morreale, con propria determina ha approvato il piano di auditing sui controlli interni. Il piano, curato e redatto dallo stesso direttore dell’Ente, consentirà la piena attuazione del regolamento sul sistema dei controlli interni approvato dal Consiglio provinciale lo scorso 14 gennaio.
Commenti

Attività amministrativa. Nominato il responsabile della prevenzione della corruzione.

Il Presidente della Provincia, Giuseppe Monaco, in linea con le disposizioni normative in materia, ha nominato con propria determina il direttore generale dell’Ente, Graziella Morreale quale responsabile della prevenzione della corruzione
Commenti

Commissione sanità. Assistenza domiciliare a macchia di leopardo. Per il presidente della Commissione

Si è riunita ieri pomeriggio la II Commissione consiliare presieduta dal socialista Salvatore Miroddi, con all’ordine del giorno lo stato dell’arte dell’Adi, assistenza domiciliare integrata nel territorio ennese. Alla riunione erano presenti oltre ai consiglieri componenti la commissione, per l’amministrazione gli assessori Zinna e Savoca, i rappresentati del comune di Piazza Armerina e di Agira e per l’Asl i Direttori dei 4 distretti sanitari
Commenti

Panoramica: Trasmesso il bando all’Urega. La durata dei lavori è fissata in 480 giorni.

Si è consumato un altro importante tassello nell’iter per la sistemazione della Sp 28, la cosiddetta “Panoramica”. La Provincia ha, infatti, consegnato, venerdì scorso all’Urega di Enna, il testo del bando di gara e il relativo disciplinare per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori per la ricostruzione del tratto crollato nel febbraio del 2009 e per i consolidamento e il miglioramento sismico dei viadotti esistenti.
Commenti

Ipra e Multiservizi all’esame della prima Commissione.

La vertenza Ipra e la vicenda Multiservizi sono stati gli argomenti trattati dalla Prima commissione consiliare alla quale hanno partecipato anche gli assessori provinciali, Mario Barbarotto e Salvatore Zinna. Relativamente alla Multiservizi l’assessore Barbarotto ha posto due tipi di problemi.
Commenti
RSS
12

Theme picker

«marzo 2013»
lunmarmergiovensabdom
25262728123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook