Insediamento del presidente della Provincia, Cataldo Salerno e nomina del vice presidente, Nicola Gagliardi.

Si è insediato ufficialmente questa mattina il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, eletto dalla coalizione di centro sinistra, con una percentuale pari al 59,8%, per un totale di 63 mila e 632 preferenze. E’ stato il presidente uscente, Elio Galvagno, a passare le consegne al neo capo dell’Amministrazione provinciale, augurando un proficuo lavoro per il bene dell’intera comunità.
Commenti

Ato. Concluso l’iter per la gara del gestore unico.

L’assemblea dell’Ato acqua, n.5, presieduta dal presidente della Provincia uscente, Elio Galvagno, si è riunita ieri mattina, martedì, per trattare i seguenti punti all’ordine del giorno: approvazione disciplinare tecnico allegato alla convenzione di gestione; approvazione schema disciplinare di gara per l’affidamento del servizio idrico integrato Ato; approvazione regolamento servizio economato
Commenti

Attesa della convalida dei risultati elettorali per l'insediamento del neo presidente Cataldo Salerno.

Per la cerimonia ufficiale di insediamento del neo presidente della Provincia, Cataldo Salerno, si attende solo la proclamazione formale del risultato elettorale da parte del presidente dell’ufficio provinciale elettorale di Enna
Commenti

Restaurato il Santuario della Madonna della Catena a Villarosa.

La Provincia regionale ha stanziato un congruo contributo che ha consentito il restauro del santuario della Madonna della Catena, a Villarosa. Lo comunica l’assessore provinciale alla viabilità, Antonio Barberi, che vuole ringraziare, a questo proposito, l’ANAS perché “ha mostrato grande disponibilità - dice Barberi - a rendere più accogliente e particolarmente fruibili i servizi che il santuario offre alla Comunità di Villarosa e dei paesi limitrofi.”
Commenti

Terza edizione di “Normali metamorfosi”. Sabato, 17 maggio a Leonforte e domenica 18 maggio a Nicosia, Piazza Armerina e Leonforte.

In occasione dell’anno europeo dedicato ai disabili, l’Assessorato provinciale alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili assieme all’associazione culturale “Neon” ha organizzato per domani, 17 maggio a Leonforte e domenica 18 a Nicosia, Piazza Armerina e Leonforte la terza edizione di “Normali Metamorfosi”.
Commenti

Regalbuto: s’inaugura venerdì, 16 maggio p.v alle ore 10.30 il Palazzetto dello Sport.

Sarà inaugurato venerdì 16 maggio, alle ore 10.30 il nuovo palazzetto dello sport di Rgalbuto. L’impianto sportivo, che sorge in contrada Piano Arena, è stato interamente finanziato dall’Ente per un costo complessivo pari a circa 1 milione e 800 mila euro.
Commenti

Inaugurazione aula magna facoltà di psicologia. Ceu, mercoledì 14 maggio ore 10.

Sarà inaugurata mercoledì 14 maggio alle ore 10 la nuova aula magna del plesso di Psicologia che si trova nella cittadella degli studi universitaria, intitolata a Maria Montessori. Nell’ambito dell’inaugurazione, si terrà un seminario, dal titolo “La psicologia per il benessere: linee di ricerca ed esperienze di intervento”.
Commenti

Esiti del convegno “I laghi della provincia di Enna: dall’emergenza siccità allo sviluppo agricolo, turistico ed industriale”.

E’ un paradosso che la provincia di Enna, abbia numerosi invasi, tanto che è stata denomina la “provincia dei Laghi”, ma purtroppo nel periodo estivo continua a soffrire la siccità, con gravi conseguenze sull’agricoltura, settore portante dell’economia del territorio. Per ben 8 anni consecutivi è stato dichiarato, infatti, lo stato di calamità naturale. Negli ultimi due anni la siccità ha provocato in provincia di Enna un danno all’agricoltura pari a circa 250 milioni di euro.
Commenti
RSS
12

Theme picker

«maggio 2003»
lunmarmergiovensabdom
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook