masal oku
it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

Musumeci: non ci sto

Proroga ai Commissari, Ancora un rinvio

Sulla proroga ai commissari il deputato all'Ars è risoluto.

  

Siamo nell'ufficio del presidente della commissione antimafia, I lavori in aula sono appena cominciati, ma Musumeci ha il tempo di dire la sua a proposito della  legge sulla proroga.

Il disegno di legge che porta la sua firma, in controtendenza a quello di  soppressione degli enti di secondo livello, rimane lettera morta.

 “Non ci sono i numeri”, dice e aggiunge “I siciliani si renderanno conto dei danni che questa riforma provocherà a tutta l'Isola. "

 

“Il governo Crocetta continua a non rispettare gli impegni assunti col popolo siciliano. Con un altro colpo di mano, ha infatti deciso di allungare ancora di sei mesi la presenza dei commissari alla guida delle nove Province  che avrebbero dovuto invece lasciare tra quindici giorni- sottoliena Musumeci- Crocetta ha detto un anno fa di voler sopprimere le Province e di passare ai Liberi consorzi dei Comuni, ma non sa ancora come fare.Il solo risultato ottenuto è il caos e l’incertezza negli enti intermedi e la mortificazione  del valore della democrazia e della partecipazione popolare al governo delle istituzioni.”

 

Commenti

Ultime notizie

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

Seguici su Google+