Al traguardo uno dei punti del programma di Salerno: approvato il regolamento per il “contributo d’onore” a fondo perduto

Al traguardo uno dei punti fondamentali del programma del presidente della Provincia, Cataldo Salerno. Questa mattina, difatti, il Consiglio provinciale ha approvato, ad unanimità, il regolamento per il contributo d’onore. Suddiviso in dodici articoli, il documento, stilato dal IV settore “Programmazione e sviluppo economico” , prevede la concessione di agevolazioni finanziarie, a fondo perduto, per la creazione di nuove attività imprenditoriali.
Commenti

Iniziative a favore dell'imprenditoria

Questa Provincia promuove l’imprenditoria con un programma di sostegno finanziario intitolato “Prestito d’onore provinciale”.
Saranno concessi contributi a fondo perduto a circa 40 proposte di creazione di impresa.
Commenti

L’assessore provinciale all’Agricoltura incontra il consigliere del ministro alle Politiche Agricole, Alemanno

L’assessore provinciale all’Agricoltura, Cinzia dell’Aera, ha incontrato nei giorni scorsi Antonio Campione, consigliere del ministro alle Politiche Agricole, Gianni Alemanno. Sono state illustrate, da parte dell’esponente della Giunta Salerno, le problematiche relative all’agricoltura e alla zootecnia dell’ennese.
Commenti

Il vice presidente della Provincia, Nicola Gagliardi, promuove un incontro tra delegazione padovana e 3 Commissione consiliare

Questa mattina il vice presidente della Provincia, Nicola Gagliardi, ha promosso un incontro tra la delegazione di imprenditori padovani in visita all’Asi di Dittaino e la 3 Commissione consiliare permanente” Attività produttive, composta dai consiglieri Giuseppe Bonanno, Paolo Schillaci, Francesco de Luca, Domenico Bannò.
Commenti

Interventi per la promozione dell’ITIS. Il presidente Salerno scrive alla preside Lucia Giunta

Con una nota, che porta la data odierna, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, propone al dirigente scolastico dell’Itis di Piazza Armerina, Lucia Giunta, iniziative pubblicitarie per promuovere la scuola.
Commenti

Disposta la riapertura della Sp2- Enna – bivio Kamuth

Da lunedì (24 maggio) la Sp 2 sarà riaperta al traffico veicolare in un solo senso di marcia. Lo ha disposto l’Amministrazione provinciale, a seguito di un ulteriore sopralluogo cui hanno preso parte, tra gli altri, i tecnici dell’Ente, con a capo il dirigente del settore Viabilità, Antonino Castano.
Commenti

Inaugurazione centro di ascolto. Calascibetta 22 maggio ore 16,30

Il giorno 22 maggio alle ore 16,30, presso l’aula “Falcone-Borsellino” di Calascibetta, in via Dante 29, messa a disposizione dal Comune xibetano, sarà inaugurato il Centro di ascolto provinciale, promosso dalla Provincia Regionale, in collaborazione con la cooperativa sociale “Il Cerchio.” Partners del progetto i comuni di Villarosa, Calascibetta e Centuripe.
Commenti

Telecom srl. Riunione alla Provincia

Si è tenuta questa mattina, presso la sala consiliare, una riunione a cui hanno preso parte, tra gli altri, gli assessori provinciali Pantò e Gagliardi, il presidente del Consiglio, Galvagno, i capigruppo consiliari, alcuni consiglieri comunali, il deputato regionale all’Ars, Tumino.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«maggio 2004»
lunmarmergiovensabdom
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook