Sp n° 4. L’assessore provinciale Nino Pantò assicura la riapertura entro 10 giorni

“Il problema della Sp 4, attualmente è solo il meteo. Le piogge di questi ultimi giorni hanno, purtroppo, bloccato la ditta che non ha potuto eseguire i lavori sul manto stradale. Condizioni climatiche favorevoli, sono certo che, entro dieci giorni, la ditta completerà la sistemazione dell’asfalto e si potranno ripristinare le normali condizioni per garantire la piena transitabilità dell’arteria”.
Commenti

Presentazione e proiezione filmato“FILM LUCE SU ENNA 1936-1970”. Mercoledì, 1 giugno, ore 18.00, aula magna facoltà Scienze Politiche università Kore

Storia per immagini della provincia di Enna tratta dai cinegiornali dell’archivio storico dell’istituto Luce. L’appuntamento per la proiezione del filmato, commissionato, tra gli altri, dalla Provincia Regionale di Enna è per, mercoledì 1 giugno, alle ore 18, presso l’aula magna della facoltà di Scienze Politiche dell’Università Kore.
Commenti

Morgantina. Presentazione eventi

“Gli eventi collegati a Morgantina saranno un pretesto per rilanciare il vasto patrimonio archeologico dell’ennese, attualmente sottostimato.” Così ha esordito il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, questa mattina, nel corso della conferenza stampa per la presentazione delle iniziative nel sito archeologico, in occasione del 50esimo anniversario della sua scoperta.
Commenti

Progetti sperimentali per il recupero e la valorizzazione del patrimonio ambientale mediante forme di “giustizia riparativa”

L’Amministrazione Provinciale, nell’ambito delle iniziative sociali, aderisce alla proposta della Casa Circondariale di Enna e Piazza Armerina per la realizzazione di progetti sperimentali di recupero e valorizzazione del patrimonio ambientale attraverso forme di “giustizia riparativa”.
Commenti

Il teatro di Morgantina. Un ritorno alla grande

Morgantina e la sua stagione d’oro. In occasione del 50esimo anniversario della sua scoperta la Provincia dedica al sito preistorico una serie di iniziative che culminano nella stagione di prosa. Un evento, questo, che la città preellenistica “merita” poiché la sua valenza, dal punto di vista archeologico e storico, la colloca in un prestigioso contesto culturale.
Commenti

Contributi in concorso spese

In occasione del 50° anniversario dell’inizio della campagna di scavi che hanno portato alla luce il sito di Morgantina, sono riaperti i termini per la presentazione di istanze per l’erogazione di contributi in concorso spese, finalizzate alla realizzazione di spettacoli teatrali, musicali e di danza aventi come cornice il sito aidonese.
Commenti

Danni atmosferici al patrimonio pubblico e privato. Settembre-dicembre 2003

L’ufficio provinciale di Protezione civile comunica che nella Gazzetta ufficiale della Regione siciliana del 6 maggio scorso, n.19, è stata pubblicata la disposizione presidenziale che disciplina le procedure per l’attuazione degli interventi a favore di Enti pubblici e soggetti privati che hanno subito danni ai beni immobili e mobili, a causa degli eccezionali eventi atmosferici verificatisi tra settembre e dicembre 2003.
Commenti

Stabilizzati gli LSU alla Provincia

Con un fragoroso applauso gli 88 articolisti che prestano servizio in Provincia hanno salutato la comunicazione del presidente Cataldo Salerno che ha indicato la data del primo luglio, giornata, questa, in cui verrà ufficialmente sancita la stabilizzazione dei lavoratori, attraverso i contratti di diritto privato, nell’ambito dell’assunzione part time per i prossimi cinque anni.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«maggio 2005»
lunmarmergiovensabdom
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook