Energia rinnovabile. Nasce ad Enna l’Agenzia Locale per l’Energia e l’Ambiente

Nascerà ad Enna la prima Agenzia locale per l’Energia e l’Ambiente. La Provincia Regionale ha ottenuto, infatti, il benestare dell’Unione Europea che ha già finanziato il progetto, nell’ambito del Programma comunitario “Energia Intelligente”. L’iniziativa è stata realizzata in partenariato con la Regione di Madrid, il gruppo di municipalità di Podravje (Slovenia) e la Provincia di Benevento. Lo scopo è quello di ottimizzare l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili e soprattutto razionalizzare l’uso dell’energia.
Commenti

Presentato stamani, alla stampa, il progetto del Parco tematico di Regalbuto

Per la realizzazione del parco tematico di Regalbuto, è iniziato oramai il conto alla rovescia. Dopo 4 anni dal primo incontro avvenuto con l’Amministrazione provinciale, gli ideatori e i rappresentanti della holding Atlantica Invest, finanziatori del mega progetto, sono ritornati nel Palazzo della Provincia per comunicare ufficialmente, assieme al Presidente Cataldo Salerno, al sindaco di Regalbuto Nunzio Scornavacche e alla deputazione nazionale e regionale del territorio, l’ultima lieta notizia.
Commenti

Contributi per gli anni 98/2001. Pronto l’elenco delle imprese artigiane che ne hanno diritto

L’assessore provinciale alle Attività produttive, Nicola Gagliardi, fa sapere che ai sensi dell’art. 90 della L.R. n. 17 del 28/12/2004 (Finanziaria Regionale 2005), il IV Settore - Servizio “Attività Produttive ed Artigianato,” ha trasmesso all’Assessorato Regionale della Cooperazione, Commercio Artigianato e Pesca, l’elenco riepilogativo delle imprese artigiane che hanno diritto alla concessione ed erogazione di contributi previsti dall’art. 43 della L.R. 3/86, per gli anni pregressi a decorrere dal 1998 e fino all’8 gennaio del 2001.
Commenti

Conferenza stampa per la presentazione relativa al parco tematico di Regalbuto. Lunedì 29 agosto ore 10.30

Lunedì 29 agosto p.v. alle ore 10,30 nella sala delle riunioni al primo piano del palazzo della Provincia si terrà una conferenza stampa relativa alla presentazione del parco tematico che si realizzerà sulle sponde del lago Pozzillo, nel territorio di Regalbuto. Ad illustrare il progetto rivisitato ed elaborato, il cui costo complessivo ammonta a 600 milioni di Euro, sarà il portavoce della Atlantica Invest Ag, l’avvocato Mario Cavallaro.
Commenti

Parco Tematico di Regalbuto: Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, replica alle accuse mosse dal portavoce provinciale di Forza Italia sulla paternità dell’iniziativa

"Non è giusto. Il fatto che Giampiero Cortese sia come vuole Dio, non autorizza gli adulti di Forza Italia ad utilizzarlo ogni volta come una sorta di 'scemo del villaggio'. Per favore, qualcuno lo aiuti e provi a spiegargli la differenza tra il fare e il dire!".
Commenti

I numeri del parco

Sorgerà a Regalbuto (Enna), sul modello di Gardaland, su un'estensione di 326 ettari attorno al lago Pozzillo. La mega-struttura, che ripercorrerà con le sue attrazioni ludiche la storia della Sicilia, attraverso le varie dominazioni, soprattutto quella romana, costerà 830 milioni di euro, circa mille e seicento miliardi delle vecchie lire.
Commenti

E' ufficiale: Decolla a Regalbuto il più grande parco d'Europa

Commenti

Disposta la chiusura degli uffici provinciali nei giorni 16 e 17 agosto

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, con determina presidenziale n° 142 ha disposto la chiusura degli uffici provinciali per i giorni 16 e 17 agosto p.v. per disinfestazione, derattizzazione e disinfezione.
Commenti
RSS
12

Theme picker

«agosto 2005»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930311234

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook