Bioedilizia: al via la fase sperimentale nella riserva di Pergusa

Con la realizzazione di tre soste panoramiche, nella villa in contrada Zagaria nella riserva naturale di Pergusa, parte l’ultima fase del progetto “Ecocanoni”, realizzato dalla Provincia Regionale con fondi della Regione Siciliana, del Ministero del Lavoro e del Fondo Sociale Europeo.
Commenti

“Colture erbacee strategiche per lo sviluppo delle aree interne”. Convegno, mercoledì, 27 aprile, auditorium ASI

Gli agricoltori della terra di Cerere, che per millenni si sono occupati prevalentemente di cerealicoltura, oggi, per gli effetti della Politica Agricola Comune, si trovano ad un bivio. Chiudere le loro aziende oppure introdurre anche nuovi tipi di coltivazioni alternative. Di queste nuove prospettive di produzione e del futuro delle aziende agricole del territorio se ne discusso ampiamente, mercoledì mattina, nell’auditorium dell’Asi di Dittaino durante il convegno “Le colture erbacee strategiche per lo sviluppo delle aree interne”.
Commenti

Festa del Primo Maggio: scatterà, già, sabato 30 aprile il piano di Protezione civile su tutto il territorio provinciale

In occasione della festa dei Lavoratori e del tradizionale pellegrinaggio a piedi dei fedeli al santuario di Aidone, il servizio di Protezione civile dell’Ente, coordinato dal dirigente dell’ottavo settore, Giuseppe Colajanni, ha già predisposto, nei dettagli, un piano di sicurezza, che scatterà già a partire da sabato 30 aprile per concludersi nella tarda serata di domenica 1 maggio.
Commenti

Sarà il musicista Franco Battiato il direttore artistico del Dams della Kore di Enna

E’ ufficiale. Sarà Franco Battiato, il celebre artista siciliano che vanta una carriera di tutto riguardo non soltanto nella musica, ma praticamente in tutti i campi della ricerca culturale, ad assumere il ruolo di direzione e di coordinamento artistico del Dipartimento arte musica e spettacolo (DAMS) dell'Università Kore di Enna.
Commenti

Siglato protocollo d’intesa tra università Kore e consiglio regionale della Toscana

Questa mattina presso l’università Kore è stato siglato un protocollo d’intesa tra l’ateneo ennese ed il Consiglio regionale della Toscana. “Con questo protocollo di intesa – ha detto il presidente Riccardo Nencini - vogliamo proseguire l’azione di sostegno verso l’area del Mediterraneo".
Commenti

Colture erbacee strategiche per lo sviluppo delle aree interne”. Convegno, mercoledì 27 aprile, ore 9.00, auditorium ASI

“Colture erbacee strategiche per lo sviluppo delle aree interne”. E’ questo il tema del convegno, organizzato dalla Provincia Regionale, che si terrà il prossimo mercoledì 27 aprile, alle ore 9.00 presso l’auditorium della zona industriale di Dittaino.
Commenti

La Provincia unico ente siciliano presente al Salone di Ferrara

La Provincia Regionale è stata presente al XII Salone dell’Arte, del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali, che si è svolto a Ferrara, dal 7 al 10 Aprile. La fiera ferrarese è la più accreditata, a livello nazionale, nell’ambito del recupero dei beni culturali.
Commenti

L’assessore alle Aree archeologiche rilancia la petizione "Restituite i beni al mittente"

L’assessore provinciale alle Aree archeologiche, Gaetano Adamo, rilancia, d’intesa con il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, la petizione, già avviata lo scorso anno “Restituite i beni al mittente”. Attraverso una semplice mail, l’Ente raccoglierà le firme da inoltrare agli organismi competenti per fare si che tutti i beni trafugati ed esposti nei musei internazionali, o, peggio, occultati nelle soffitte delle gallerie d’arte, vengano restituiti al territorio ennese.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«aprile 2005»
lunmarmergiovensabdom
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook