Il presidente Salerno ricevuto da Papa Benedetto XVI.

Nell'ambito dell'udienza generale in San Pietro, Papa Benedetto XVI si è intrattenuto per alcuni minuti con il presidente della Provincia, Cataldo Salerno che gli ha rivolto un saluto augurale per l'imminente ottantesimo compleanno e gli ha fatto dono della riproduzione della testa di Kore.
Commenti

Il presidente all’udienza generale di Papa Benedetto XVI: Presentata la settimana Santa.

Questa mattina il presidente della Provincia Cataldo Salerno, accompagnato dagli assessori Rosalinda Campanile e Nicola Gagliardi, ha preso parte all’udienza generale di Papa Benedetto XVI.
Commenti

Dichiarazione del presidente della Provincia, Cataldo Salerno, sulla riduzione di servizi sanitari ai cittadini a Enna e a Piazza Armerina.

"Esprimo la solidarietà piena e convinta della mia Amministrazione alle forze politiche di centro-destra e di centro-sinistra che protestano contro la riduzione di importanti servizi sanitari a Enna e a Piazza Armerina.
Commenti

Sopralluogo dei tecnici sulla strada di servizio di Pergusa.

Il gruppo di progettazione dell’Ente, individuato dal presidente della Provincia, Cataldo Salerno, per la realizzazione della variante della strada di servizio che circonda il lago di Pergusa, ha compiuto ieri mattina un sopraluogo con i responsabili di tutti gli altri enti interessati alla problematica per concertare le modalità del progetto.
Commenti

Territorio e Ambiente. Entro ottobre i siti di importanza comunitaria (SIC) e le zone di protezione speciale (ZPS) avranno il loro piano di gestione.

Si è tenuta, nei nuovi locali del Servizio Pianificazione del Territorio e gestione delle riserve, una riunione operativa tra la rappresentante del Ministero dell’Ambiente Carla Colletta, il dirigente del VIII settore, Giuseppe Colajanni ed il responsabile del servizio, Giuseppe Vitale per avviare la redazione dei piani di gestione dei siti di importanza comunitaria affidati alla Provincia Regionale.
Commenti

Pit 11 “Enna turismo tra archeologia e natura”: Consegnati stamani i lavori per la sistemazione esterna della Villa Romana del Casale.

Sono stati consegnati stamani, nei locali dell’Ente, all’impresa aggiudicataria, la “Mediterranea restauri” di Acicastello, i lavori per la sistemazione esterna della Villa Romana del Casale.

Commenti

La Provincia Regionale e l’università Kore presenti al Salone nazionale del Restauro. Ferrara, dal 22 al 25 marzo.

La Provincia regionale e la libera Università Kore saranno presenti, anche quest’anno, alla XIV edizione del salone dell’Arte del Restauro e della conservazione dei Beni Culturali ed Ambientali che si tiene a Ferrara.
Commenti

Presentazione del progetto sulla catalogazione degli incunaboli.

Giovedì pomeriggio nella sala delle riunioni dell’Ente è stato presentato ufficialmente il progetto sulla catalogazione degli incunaboli che prevede la realizzazione di due fasi di intervento.
Commenti
RSS
12

Theme picker

«marzo 2007»
lunmarmergiovensabdom
2627281234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook