Programma della visita del Presidente della Repubblica che sarà ad Enna nei giorni 16 e 17 novembre

Il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, ha scelto l’Università di Enna come punto di riferimento centrale della sua visita in Sicilia, prevista nei giorni 16 e 17 novembre.
Commenti

Progetto “Cantieri Aperti”: Venerdì 5 novembre, si potrà visitare il cantiere presso il Santuario del SS. Crocifisso di Papardura

Prosegue con successo l’iniziativa “Cantieri aperti” promossa dalla Provincia Regionale. Questa volta sarà aperto al pubblico e potrà essere visitato il cantiere presso il Santuario del SS. Crocifisso di Papardura. Gli architetti Silvana Virlinzi, Renata Salerno, accompagnati dalla restauratrice Sutera e dall’architetto Silvana Bonaccorso dell’Ente, saranno venerdì prossimo, 5 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 nel Santuario per illustrare le varie fasi del progetto di ristrutturazione attualmente in corso.
Commenti

La Provincia Regionale aderisce al progetto “ 2004, educazione attraverso lo sport”

La Provincia Regionale di Enna ha aderito al partenariato proposto dal comune di Reggio Calabria, nell'ambito del progetto "2004, educazione attraverso lo sport". Il progetto che coinvolge partner nazionali ed europei ha l'obiettivo di favorire la crescita degli adolescenti attraverso l’impegno in discipline sportive.
Commenti

Risarcimenti ai privati per i danni dell’alluvione dell’ottobre scorso. Scade il prossimo 6 novembre il termine per la presentazione delle domande

Scade il prossimo 6 novembre il termine ultimo per la presentazione delle domande necessarie per ottenere il risarcimento dei danni causati dall’alluvione dello scorso mese di ottobre, che ha colpito, come si ricorderà, pesantemente il territorio ennese e in particolare le zone montane.
Commenti

Chiusura degli uffici provinciali

Il Presidente della Provincia, Cataldo Salerno, con determina presidenziale, ha disposto la chiusura degli uffici provinciali e delle sedi distaccate nei giorni 2 e 3 novembre per consentire la disinfestazione e disinfezione dei locali.
Commenti

Carenza di aule. Il presidente Salerno incontra una delegazione degli studenti dell’ITG e dell’Alberghiero. Discusse e prospettate le possibili soluzioni

Un confronto serrato e proficuo, durato oltre 2 ore, ha permesso di mettere in chiaro e di prospettare le ipotesi più immediate e possibili per garantire il prosieguo dell’anno scolastico, in condizioni logistiche migliori, in attesa di mettere in atto quelle che saranno in futuro le soluzioni definitive che riguarderanno i due istituti chiamati in causa: l’istituto tecnico per Geometri e l’istituto Alberghiero.
Commenti

Firmata la convenzione per le attività extrascolastiche a favore dei disabili visivi

Alla presenza del segretario generale della Provincia Regionale, Giuseppe Saccone, della dirigente del VII settore, Giuseppa Gatto e del rappresentante legale dell’U.I.C. (unione italiana ciechi) sezione di Enna è stata siglata, nei giorni scorsi, la convenzione che consentirà, per l’anno scolastico ed accademico 2004/2005, la gestione delle attività rieducative e didattiche, a favore di 19 disabili visivi iscritti nelle scuole di ogni ordine e grado della Provincia e all’Università.
Commenti

Rientrata la protesta degli studenti dell’Alberghiero e del Geometra

Rientrata la manifestazione degli studenti dell’Alberghiero e del Geometra che questa mattina (martedì) si sono dati appuntamento in piazza Garibaldi per protestare a proposito di diverse questioni che interessano entrambi gli istituti. Una delegazione di studenti è stata ricevuta dal vice presidente della Provincia, Nicola Gagliardi. Sul tappeto diverse questioni che interessano le condizioni igieniche sanitarie dell’Alberghiero che necessita, a detta dei giovani, di una disinfestazione urgente.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«ottobre 2004»
lunmarmergiovensabdom
27282930123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook