Campagna sicurezza stradale: il Pullman azzurro a Enna. Premiazione dei vincitori. Sala consiglio provinciale

La Provincia regionale, nell’ambito della campagna sulla sicurezza stradale, ospita oggi e domani il Pullman Azzurro del Ministero dell’Interno e del Servizio Polizia Stradale. L’iniziativa mira a sensibilizzare i giovani sui pericoli della strada. Il pullman, che sosta in piazza Vittorio Emanuele dalle 9,00, proseguirà, domani per Piazza Armerina e farà poi sosta anche a Barrafranca.
Commenti

Soppressione strumento musicale. Risposta di Ciampi a Galvagno.

E’ arrivata nei giorni scorsi la risposta all’appello del presidente della Provincia, Elio Galvagno, da parte del segretario generale della presidenza della Repubblica, per conto del capo dello Stato, Carlo Azeglio Ciampi.
Commenti

Aidone 26 ottobre: convegno “olio extravergine delle colline ennesi...”. Riflessioni e proposte.

riconoscimento del marchio Dop (denominazione di origine protetta) per l’olio extravergine delle colline ennesi rappresenta oggi il lascia passare per riuscire a commercializzare il prodotto nel difficile mercato dei prodotti di nicchia e per rilanciare l’olivicoltura, settore trainante per l’economia del territorio ennese. Dopo anni di lavoro, di investimenti e di ricerche, il giudizio emerso è unanime.
Commenti

Seduta del Consiglio provinciale del 25/10/02.

Bevilacqua ha fatto sapere che nei giorni scorsi è pervenuta al Consiglio una comunicazione del Ministero alla Pubblica Istruzione in risposta alla richiesta di ripristino dello strumento musicale in alcuni istituti superiori del territorio. La nota spiega che non è possibile ripristinare lo studio in parola perché la materia è ritenuta facoltativa e non curriculare.
Commenti

Campagna sicurezza stradale: il Pullman azzurro a Enna. Piazza Europa 29 ottobre ore 9.00. Premiazione “Strada sicura”, h.10,30 - sala consiglio provinciale.

La Provincia regionale, nell’ambito della campagna sulla sicurezza stradale, ospiterà il 29 e il 30 ottobre il Pullman Azzurro del Ministero dell’Interno e del Servizio Polizia Stradale. L’iniziativa mira a sensibilizzare gli automobilisti sui pericoli della strada.
Commenti

Convegno “olio extravergine d’oliva delle colline ennesi: espressione di cultura, qualità e benessere”. Aidone, 26 ottobre 2002, ore 16,30.

Il 26 ottobre, con inizio alle 16 e 30, si terrà un convegno, nell’ambito della 3 sagra dell’olio di oliva, dal titolo “olio extravergine delle colline ennesi: espressione di cultura, qualità e benessere”, organizzato dalla Provincia regionale e dal Comune di Aidone, con il patrocinio della Soprintendenza ai BB. AA., della Coldiretti, dell’A.A. P. I T., del Cnr di Perugina, della Sopat 47 di Valguarnera e del comitato promotore olio di oliva.
Commenti

Franciacorta il piacentino, primo nella graduatoria dei formaggi storici.

Nell’ambito della mostra è stato indetto un premio, chiamato “I formaggi storici”, che ha visto il piacentino ennese guadagnare il primo posto nella classifica, seguito da formaggio Fiore molle Valnerina e dal formaggio santo degli Albanesi di Cerreto
Commenti

Seduta del Consiglio provinciale del 15/10/02.

Prima di iniziare a trattare i sei punti posti all’ordine del giorno, il presidente Bevilacqua, ha manifestato solidarietà ai lavoratori dello stabilimento Fiat di Termini Imerese esprimendo preoccupazione per il loro futuro occupazionale. E’ stata accolta, da tutte le forze politiche presenti in aula, la richiesta avanzata dal presidente Bevilacqua di sottoscrivere un ordine del giorno da indirizzare alle istituzioni regionali e nazionali competenti, affinché intervengano nelle sedi opportune per scongiurare il pericolo della chiusura dello stabilimento, dove trovano lavoro anche numerosi operai della provincia di Enna.
Commenti
RSS
123

Theme picker

«ottobre 2002»
lunmarmergiovensabdom
30123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook