Conferenza Palio dei Normanni. Comunicazione

Si comunica che, a causa di impegni istituzionali, la conferenza stampa relativa alla 50 esima edizione del Palio dei Normanni si terrà a Villa GUSSIO giovedì 4 agosto – ore 10,30 - e non mercoledì 3 agosto, come è stato annunciato nel comunicato inoltrato ieri mattina.
Commenti

Presentazione 50° Palio dei Normanni. Conferenza stampa Mercoledì 3 Agosto – ore 10,30 - villa Gussio- contrada Rossi. Conferenza Stampa

Sarà presentato alla Stampa, a cura del comitato organizzatore, il programma relativo alla 50 esima edizione del Palio dei Normanni di Piazza Armerina, la manifestazione storico-religiosa che ha luogo il 13 e 14 Agosto, sponsorizzata tra gli altri, dalla Provincia Regionale, dal comune di Piazza Armerina, dall’Azienda autonoma di soggiorno e Turismo di Piazza Armerina, dall’assessorato regionale al Turismo.
Commenti

A Morgantina in scena “Senza Patricio”. Venerdì 29 luglio ore 21.15

“Ringrazio per questa bella iniziativa Elisa Di Dio e l’associazione culturale Arpa che ha adattato il testo, il presidente della Provincia di Enna, Cataldo Salerno, l'assessore alle Aree archeologiche, Gaetano Adamo, e gli attori del teatro Stabile di Catania che porteranno in scena “Senza Patricio”. Poche battute, ma sentite, quelle di Walter Veltroni ad un giorno dalla prima nazionale del lavoro “Senza Patricio”, in scena a Morgantina venerdì 29 luglio.
Commenti

25esima accoglienza bambini ex Jugoslavia. Incontro alla Provincia

La 25 esima accoglienza dei 100 bambini provenienti dalla ex Jugoslavia, ospitati da famiglie del territorio ennese, organizzata e promossa dall’associazione Luciano Lama che vede, in tutto il territorio siciliano la presenza di 400 piccoli, si concluderà con una manifestazione di saluto, promossa dall’assessore provinciale alla solidarietà sociale, Maurizio Campisi, su richiesta del presidente del movimento, Giuseppe Castellano.
Commenti

Sistemazione area esterna alla Villa del Casale. Conferenza Stampa venerdì 29 luglio a Piazza Armerina

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, illustrerà alla Stampa, alla presenza del sindaco della cittadina piazzese e dei tecnici dell’Ente responsabili del progetto, le linee progettuali relative alla sistemazione delle aree esterne alla Villa del casale e alla realizzazione di alcuni servizi destinati ai visitatori del sito dichiarato dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità.
Commenti

Il territorio ennese inserito nel piano regionale della mobilità ciclabile

Sono 6 i percorsi individuati dalla Regione siciliana, nell’ambito del piano della mobilità ciclabile che ricadono sul territorio provinciale. Si tratta di aree che interessano Regalbuto, Agira, Nissoria, Leonforte-stazione Dittaino; Piazza Armerina-Caltagirone; Pietraperzia-Barrafranca; Piazza Armerina- Castelluccio; Sperlinga-Troina.
Commenti

L’università Kore in onda su Uno Mattina

Domani, (mercoledì 27 Luglio) alle ore 10 andrà in onda uno speciale sull’università Kore. La trasmissione che ospiterà lo spazio riservato alla 4^ università siciliana sarà Uno Mattina, il programma che vede in studio Stefano Ziantoni e Caterina Balivo. Si parlerà dei corsi di laurea già consolidati e dei progetti euromediterranei a cura dell’ateneo, coordinati dal rettore, Salvo Andò.
Commenti

Ordinanza di riapertura al transito della S.P. n. 10 “Bivio SS. 191 – Ponte Braemj”

Vedi file in allegato.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«luglio 2005»
lunmarmergiovensabdom
27282930123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook