Maltempo: chiusa al transito veicolare la Sp 2 “Enna bivio Kamut”. Stato d’allerta su tutto il territorio. La Protezione civile raccomanda agli automobilisti la massima prudenza

Chiuse al transito veicolare la Sp 2 “Enna bivio Kamut” per la presenza di una frana sulla carreggiata, e la Sp 18, nel tratto che collega Agira con Nicosia. In questa arteria il fiume Salso ha straripato ed è sotto osservazione, sopratutto nei pressi del ponte Cimarrosa. I provvedimenti sono stati disposti dai tecnici del settore Viabilità dell’Ente che sono già a lavoro per monitorare e perlustrare tutte le strade provinciali, messe a dura prova dalla pioggia che da ieri mattina imperversa su tutta l’Isola.
Commenti

Servizio di Segretariato Sociale in favore dei non vedenti ed ipovedenti residenti nella territorio ennese per l’anno 2006

Previsto per tutto il 2006 il servizio sociale, destinato ai non vedenti e agli ipovedenti che risiedono nel territorio ennese. L’obiettivo, fa sapere l’assessore alle politiche sociali, Maurizio Campisi, mira a “soddisfare le esigenze della categoria e consentire di acquisire maggiore autonomia, riducendo i condizionamenti e gli ostacoli che l’handicap comporta”.
Commenti

lussi economici in arrivo. Dichiarazioni del presidente della Provincia.

A proposito dei grossi cantieri che si attiveranno nel territorio ennese, tra cui il parco di Regalbuto, la sistemazione della Villa del Casale, il Campus universitario, interviene il presidente della Provincia, Cataldo Salerno
Commenti

Flussi economici in arrivo. Dichiarazioni del presidente della Provincia

A proposito dei grossi cantieri che si attiveranno nel territorio ennese, tra cui il parco di Regalbuto, la sistemazione della Villa del Casale, il Campus universitario, interviene il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, mettendo in luce la trasparenza e la chiarezza di intenti che accomuna le istituzioni operanti nel territorio.
Commenti

Approvato il progetto definitivo del parco tematico di Regalbuto dalla Conferenza dei servizi

Si è tenuta questa mattina, mercoledì, la conferenza di Servizi, promossa dal presidente della Provincia, Cataldo Salerno, per esaminare il progetto definitivo relativo alla realizzazione del parco tematico di Regalbuto al fine di acquisire i pareri necessari.
Commenti

Incremento delle imprese. Ricerca della Camera di Commercio di Milano

A proposito dei risultati di una recente ricerca della Camera di Commercio di Milano da cui si è evidenziato che il numero delle imprese nel territorio ennese è aumentato tra il terzo trimestre 2004 ed il terzo trimestre 2005 del 2,8%, registrando l’incremento in percentuale più consistente a livello nazionale, interviene l’assessore provinciale alle Attività produttive, Nicola Gagliardi. “I dati riscontrati evidenziano una contro tendenza rispetto a quanto emerge dalla crisi economica generale nazionale e locale".
Commenti

Assistenza ai disabili uditivi che frequentano le scuole di ogni ordine e grado del territorio ennese

Tra i compiti istituzionali dell’ente Provincia rientra quello di assicurare i servizi essenziali alle fasce più deboli. A questo proposito, l’assessorato provinciale alle Politiche sociali, con in testa l’assessore Maurizio Campisi, ha previsto la presenza di operatori destinati ai non udenti che frequentano le scuole del territorio ennese di ogni ordine e grado.
Commenti
RSS

Theme picker

«gennaio 2006»
lunmarmergiovensabdom
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook