Penetrazione mercati esteri: missioni in Giappone e in Canada

Nell’ambito del progetto “Penetrazione mercati esteri” inserito nel PIT 10, si terrà domani, giovedì 30 marzo, alle ore 15.30 presso la sala riunioni della Provincia Regionale, un convegno durante il quale saranno presentate, alle ditte interessate, le missioni in programma negli stati del Giappone e del Canada.
Commenti

“Giornate di studio” - Libera università della Sicilia centrale “KORE” di Enna

L’Associazione Antiracket ed AntiUsura della provincia di Enna, l’I.S.F.A.R. di Enna e l’Euroconsult, ha realizzato un progetto integrato, finanziato dal P.I.T. n.11 “Sinergie per competere”, chiamato G.Ir.aSo.L.E. (Gestione di Interventi a Sostegno della Legalità nella provincia). La fase del progetto prevede diversi piani di azioni che culminano in collaborazione con la “KORE” in due giornate di studio.
Commenti

Consiglio provinciale: Approvato il piano triennale 2006/2008

Piano triennale delle opere pubbliche, viabilità rurale, regolamenti per la concessione di contributi sono stati gli argomenti dibattuti stamani, dal Consiglio Provinciale presieduto dal presidente Elio Galvagno. Il Consiglio a partire dalla prossima seduta avrà una compagine nuova per il passaggio di due consiglieri a gruppi politici diversi.
Commenti

Dichiarazione del Presidente della Provincia sull'operazione di polizia relativa al sistema di partecipazione alle gare pubbliche

La massiccia operazione condotta dalla polizia ennese sul sistema di partecipazione alle gare pubbliche da parte di numerose piccole imprese della provincia riveste un grande significato, anche simbolico, per la mole di lavoro svolto e per la straordinaria complessità dello studio del materiale documentale.
Commenti

La prima centrale di biomasse vergini nell’Italia meridionale sarà realizzata ad Enna. Presentazione del progetto

Sarà l’area di sviluppo industriale di Enna ad ospitare la prima centrale di bio masse vergini che vede stanziati 80 milioni di Euro per la sua realizzazione, da parte di due società, la Biomasse Sicilia srl e la Sper, società srl, per la produzione di energia rinnovabile. Si tratta di un piano economico vantaggioso per il territorio poiché vedrà l’assunzione a regime di 200 unità, oltre l’indotto.
Commenti

Convocazione del Consiglio Provinciale per il 28/03/2006.

l Consiglio Provinciale è stato convocato, ai sensi dell'art.26/bis della L.R. n.9/86 come sostituito dall'art.17 della L.R. n.26/93 nonché dell'art.24 dello Statuto, per il giorno 28 Marzo 2006
Commenti

Grande viabilità. Il presidente Salerno incontra i vertici dell’Anas

In relazione all’aggravarsi della situazione della grande viabilità, il presidente della Provincia è personalmente intervenuto presso l’ANAS di Palermo. Giungono finalmente notizie positive per la sistemazione della strada statale 120 che interessa tutti i Comuni della zona nord, da Cerami a Nicosia, a Troina, Sperlinga e Gagliano.
Commenti

Nascerà ad Enna il primo impianto di bio masse vergini. Conferenza stampa. Lunedì 27 marzo -ore 9,30 - sala riunioni Provincia

Un impianto nell’area di sviluppo industriale di Dittaino ospiterà la centrale di bio masse vergini, nell’ambito di un processo della lavorazione del legno, attraverso lo sfruttamento di eucaliptus di cui il territorio ennese è ricco. Il progetto, a scarso impatto ambientale, contribuisce a contenere l’uso di combustibili tradizionali, utilizzando risorse che altrimenti andrebbero sprecate.
Commenti
RSS
123

Theme picker

«marzo 2006»
lunmarmergiovensabdom
272812345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook