Trasmessi dati definitivi al Governo nazionale.

Con una lettera ufficiale, indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri, al presidente della Regione siciliana,al capo dipartimento della Protezione Civile - presidenza dei Ministri e al capo Dipartimento della Regione Siciliana, e infine al Prefetto di Enna, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha trasmesso il prospetto relativo ai danni subiti dal nubifragio risalente ai 4 giorni del mese di ottobre, (15, 16, 17 e 18).
Commenti

Consiglio provinciale del 29 ottobre ’03

Alla presenza di 18 consiglieri, il presidente Elio Galvagno, ha dichiarato aperta la seduta del Consiglio provinciale riunitosi ieri sera, mercoledì 29 ottobre, in convocazione urgente. Prima di dare inizio ai lavori, il presidente ha letto in aula una comunicazione a firma del consigliere Massimo Greco di Alleanza nazionale che ha chiesto gli atti amministrativi relativi alla nomina del neo direttore dell’AApit.
Commenti

Progetto Museum. Proposta dell’assessore provinciale alle Aree Archeologiche, Gaetano Adamo.

Valorizzare l’immenso patrimonio storico e culturale della provincia di Enna attraverso il recupero dei numerosi reperti archeologici sparsi nei musei di tutto il mondo.
Commenti

Itinerari turistici legati alle antiche rotte commerciali del Mediterraneo: La Provincia Regionale di Enna partecipa al progetto “Percorsi in rete” nell’ambito dell’iniziativa Eumedis.

La Provincia Regionale di Enna, assieme alle Province di Benevento, Cagliari, Catania, Frosinome, Modena, Pisa, Prato, Rieti e Salerno, ha aderito al progetto “Percorsi in rete” nell’ambito dell’iniziativa dell’Unione Europea Eumedis.
Commenti

Restauro dell’edificio Romano in Contrada Bagni di Centuripe: consegna dei lavori, mercoledi’ 29 ottobre.

Il presidente della Provincia Regionale di Enna, Cataldo Salerno, consegnerà, mercoledì 29 ottobre p.v alle ore 10.00, i lavori per il restauro e la valorizzazione dell’edificio termale di contrada Bagni a Centuripe.
Commenti

Quantificati i danni in 11 comuni dell’ennese.

Questa mattina presso l’ufficio provinciale di Protezione Civile, diretto dall’ingegnere Giuseppe Colajanni, sono pervenute le schede (che si riportano qui di seguito) di 11 comuni dell’ennese, con le relative somme, per la quantificazione dei danni causati dal nubifragio della settimana scorsa, per un ammontare complessivo di 44 milioni e 550 mila Euro.
Commenti

Stato di calamità naturale. Interessamento del senatore Michele Lauria.

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, è stato contattato, questa mattina, dal senatore della Margherita, Michele Lauria che ha già interessato il Dipartimento nazionale della Protezione civile per sollecitare l’accoglimento dello stato di calamita naturale, che dovrà essere inoltrato dal Governo regionale.
Commenti

QUANTIFICATI I DANNI DEL NUBIFRAGIO NELL’ENNESE.

Ammontano a 124 milioni e 400 mila Euro i danni causati dal nubifragio della settimana scorsa in tutto il territorio ennese. E’ questa la stima effettuata dal settore provinciale di Protezione civile, diretto dall’ingegnere Giuseppe Colajanni, cui è stato affidato il coordinamento d’emergenza che vede la presenza di tutto il personale dell’ufficio tecnico, con a capo i dirigenti Antonio Castano e Giovanni Petronio.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«ottobre 2003»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook