Artigianato. Illustrati i risultati del “Progetto Conoscenza”

Creare un osservatorio permanente sull’artigianato, in grado di fornire, non soltanto alle organizzazioni di categoria, ma soprattutto alle istituzioni locali, elementi essenziali costanti nel tempo, che consentano di programmare in maniera mirata ed oculata interventi per la promozione delle attività economiche del territorio. E’ stata questa la proposta emersa e condivisa pienamente dal presidente della Provincia Cataldo Salerno in occasione della presentazione del Progetto Conoscenza.
Commenti

Giovedì 1 luglio : chiusura degli uffici centrali e delle sedi distaccate della Provincia

Domani (giovedì primo luglio) gli uffici della Provincia resteranno chiusi per disinfestazione.
Commenti

Presentato stamani, il regolamento per il “prestito d’onore” a fondo perduto a favore di nuove attività imprenditoriali

“Sulla cultura d’impresa si scommette il futuro occupazionale di questa provincia. Abbiamo un bisogno straordinario di creare occupazione e sviluppo, non a parole ma con fatti concreti”. E’ stato questo il commento, del presidente della Provincia Cataldo Salerno, espresso durante la conferenza stampa tenutasi stamani, mercoledì 30 giugno nella sala convegni dell’Ente, in occasione della presentazione del regolamento sul prestito d’onore.
Commenti

Cantieri Aperti. Chiesa SS. Annunziata di Centuripe. Il 30 Giugno dalle 16.30 alle 20 si potrà accedere e visitare il cantiere

L'iniziativa "Cantieri aperti", promossa dalla Provincia regionale, promuove la cultura del restauro, attraverso visite guidate nei luoghi in cui sono previsti interventi a cura dell’Ente. Un nuovo modo di sensibilizzare l’opinione pubblica, non solo alla conoscenza dei luoghi d’arte, ma anche alla consapevolezza che i siti sono un bene collettivo e pertanto possono essere seguiti, nelle loro fasi, quando vengono rivisitati.
Commenti

Risultato elettorale di Piazza Armerina. Dichiarazioni del Presidente della Provincia

In merito al risultato elettorale di Piazza Armerina che ha visto la vittoria del candidato a sindaco Maurizio Prestifilippo, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, dichiara “I risultati dei ballottaggi hanno una crudezza che non ammette giri di parole: c’è un vincitore e c’è un perdente. E, senza copiare le battute di Catalano, si può dire in questo caso che il vincitore c’è proprio perché l’altro ha perso.
Commenti

Borse di studio. Sorteggio, mercoledì 30 giugno, alle ore 10,00 per gli alunni bisognosi, con pari merito

Si terrà mercoledì, 30 giugno, alle ore 10,00 presso la Provincia Regionale, il sorteggio delle borse di studio, per pari merito, degli studenti bisognosi.
Commenti

Aiuti economici ai disoccupati aspiranti imprenditori. Conferenza Stampa, Mercoledì alle ore 10, sala riunioni della Provincia

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, illustrerà alla stampa le iniziative economiche in favore dei disoccupati che vorranno intraprendere un’attività imprenditoriale, nell’ambito dell’iniziativa chiamata “Prestito d’onore”, sancita da un regolamento, recentemente approvato dal Consiglio provinciale.
Commenti

Artigianato. “Progetto Conoscenza”. Presentazione mercoledì 30 giugno, ore 16.00, sala convegni della Provincia Regionale

Sarà presentato mercoledì 30 giugno, alle ore 16.00 presso la sala convegni dell’Ente il “Progetto conoscenza” sull’artigianato. Lo studio, redatto dalle quattro associazioni di categoria, Cna, Casa, Confartigianato, Claai e dalla Provincia Regionale ha permesso, attraverso la realizzazione di questionari sottoposti a 1848 artigiani della provincia, di raccogliere dati scientifici sull’intero comparto.
Commenti
RSS
123

Theme picker

«giugno 2004»
lunmarmergiovensabdom
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook