Corso di Formazione “Conoscere per valutare”

La scorsa settimana, presso la sala convegni dell’Ente, si è tenuto il primo modulo del corso di formazione “Conoscere per Valutare” rivolto, agli operatori sociali dei comuni e dei distretti socio-sanitari della provincia.
Commenti

Cantieri Aperti. Lavori alla chiesa Madre di Enna

Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’iniziativa “Cantieri aperti”, promossa dall’assessorato provinciale alle Aree archeologiche e curata dal VII settore dell’Ente, si sono inaugurati i lavori presso la chiesa madre di Enna. Alla presenza dell’assessore alle Aree archeologiche, Gaetano Adamo, le istituzioni, rappresentate tra gli altri dalla Soprintendenza i Beni culturali, dalla Curia Vescovile, oltre che numerose scolaresche, hanno assistito alla relazione tenuta dallo studioso Rocco Lombardo.
Commenti

Vicenda della bambina neonata uccisa. Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, scrive alle istituzioni.

Con una lettera, indirizzata al questore Giorgio Iacobone, e per conoscenza al ministro dell’Interno e al Prefetto, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha messo in evidenza lo sgomento e l’emozione che ha suscitato la tragedia della neonata uccisa tra “la nostra gente, non avvezza per tradizione ad atti di barbarie di così marcata efferatezza".
Commenti

Ato rifiuti. Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno , ha illustrato alla stampa le soluzioni per risolvere il caro bollette

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha illustrato, stamani, alla stampa, presenti anche il Sindaco del capoluogo, Rino Agnello, il presidente di Enna Euno Serafino Cocuzza e l’amministratore delegato Antonio Cammarata, le soluzioni che saranno adottate per affrontare in maniera chiara e costruttiva il problema del caro tariffe d’igiene ambientale.
Commenti

Giornata internazionale della Montagna, 11 dicembre 2005. La Provincia Regionale indice un concorso d’idee rivolto agli alunni delle elementari

In occasione della giornata internazionale della Montagna, che si terrà il prossimo 11 dicembre, la Provincia Regionale ha indetto un concorso dal titolo “Un’idea per la Montagna” rivolto ai giovanissimi che si preparano a lasciare la scuola primaria. Lo scopo è di stimolare una riflessione sull’importanza dello sviluppo eco-sostenibile del territorio montano attraverso lavori creativi.
Commenti

Misura 1.11 del PIR RES, sistema Laghi Interni- Monti Erei. Assegnati alla Provincia oltre 4 milioni di euro

E’ stato firmato, nei giorni scorsi, infatti, un accordo di programma che prevede di realizzare interventi di conservazione, protezione e valorizzazione nelle riserve naturali del territorio ennese. Oltre 4 i milioni di euro assegnati dalla misura 1.11 del PIR RES sistema Laghi Interni-Monti Erei, per le riserve naturali di Pergusa, Vallone di Piano della Corte, Rossomanno, Grottascura, Bellia e Altesina.
Commenti

Ato rifiuti. Conferenza stampa

Venerdì 11 novembre alle ore 11 nella sala delle riunioni dell’Ente, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, illustrerà un’ipotesi di soluzione relativa alla vertenza Ato rifiuti. Si invitano i colleghi giornalisti ad essere presenti.
Commenti

Corso di formazione alla Provincia

Il 10 e il 15 Novembre, presso la sala convegni dell’Ente, si tiene il corso di formazione “Conoscere per valutare”. Si tratta di un progetto formativo, nell’ambito delle attività già realizzate negli anni passati, finalizzato all’ampliamento delle conoscenze del territorio sulla situazione demografica, i servizi presenti, l’analisi dei bisogni e delle richieste e l’elaborazione dei Piani di zona.
Commenti
RSS
12

Theme picker

«novembre 2005»
lunmarmergiovensabdom
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook