Il prossimo passo, un protocollo d'intesa con l'università Kore, i sindaci del territorio e l'ordine dei commercialisti. Si chiude, così, la presentazione ufficiale di Enna Magazine che questa mattina ha debuttato con un suo primo bilancio, riferito a tre mesi di attività. Presenti, tra gli altri, i rappresentanti dei Comuni, il sindaco di Valguarnera, il vice sindaco di Calascibetta e l'assessore di Nissoria. Interessato al Magazine, il presidente della Kore, Cataldo Salerno, che si sofferma sul ruolo fondamentale della comunicazione nell'ambito istituzionale “chi opera se non comunica è come se non lavorasse.” Il presidente della Fondazione, ha, anche, sottolineato l'importanza di questo innovativo strumento di comunicazione nell'ottica di un futuro consorzio di comuni. "Consorziarsi significa anche - ha ribadito Salerno - condivisione. Questo può rappresentare un primo passo. Si possono condividere strade, infrastrutture e anche mezzi di comunicazione". E proprio dal suo osservatorio, quello universitario, imprime un sigillo alla rilevanza della rete e dei social network cui i giovani sono permanentemente connessi. La piattaforma è, infatti, multicanale in quanto consente di veicolare la notizia in tempo reale non solo tramite il giornale on line ma contemporaneamente su Facebook e YouTube. Un'altra caratterista interattiva consiste nella possibilità di accedere alla piattaforma non solo tramite i dispositivi fissi, i pc, ma anche attraverso i tablet e i cellulari di ultima generazione Il Commissario dell'Ente, Salvatore Caccamo, si è soffermato sulla fondamentale strategia di fare “rete” con i comuni dell'ennese, affermando che i numeri di Enna Magazine hanno superato ogni pronostico e ogni aspettativa. L'appuntamento è fissato ai primi giorni di gennaio, quando sarà proprio Caccamo il promotore del protocollo di intesa con i sindaci del territorio che avranno a disposizione un link in cui saranno veicolate tutte le informazioni ai lettori.