masal oku
it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

Boldrini: "Questa è la Sicilia sulla quale dobbiamo puntare"

La Villa Romana del Casale incanta il presidente della Camera dei Deputati

martedì 22 ottobre 2013

All'indomani della visita a Piazza Armerina, dove ha presentato il suo libro, il presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, ha visitato la Villa Romana del Casale dopo aver concluso il suo tour istituzionale in Sicilia. 

La Boldrini ha voluto pubblicamente omaggiare la Sicilia e le sue bellezze, ed in particolare la Villa Romana del Casale, in un post pubblicato sulla sua pagina istituzionale di Facebook, dove scrive:

"Un luogo straordinario tra i mille di cui è disseminato il nostro Paese. La Villa romana del Casale di Piazza Armerina, che nel 1997 l'Unesco ha inserito tra i siti considerati patrimonio dell'umanità, è un gioiello che i lavori di restauro di questi anni hanno reso ancora più attraente. Gli splendidi mosaici del quarto secolo dopo Cristo, realizzati da artisti provenienti da Cartagine, sono ora protetti al meglio.

Ho dedicato questa mia tre giorni siciliana alle risorse che possono permettere al Sud e all'Italia di ripartire, e dunque non potevo venir via senza questo omaggio alla bellezza, alla cultura, al lavoro degli esperti che sanno tener viva la nostra storia. E' la ricchezza più redditizia che abbiamo, a saperla far fruttare.

Tra i turisti incrociati qui stamattina ho visto americani, giapponesi, tedeschi, finlandesi. Spero cresca anche il numero di italiani in visita ad un tesoro che hanno nel 'giardino di casa'.
"

 

 

 
Commenti

Ultime notizie

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

Seguici su Google+