Enna. Parcheggio no stress

Dal 3 settembre attivo il servizio navetta, con due mezzi, dalla Villa Pisciotto dove si posteggeranno le automobili

Per gli impiegati negli uffici del centro storico e non solo costretti a prendere la macchina per recarsi a lavoro l'incubo del parcheggio è finito. Dal 3 settembre sarà attivo il servizio navetta, con due mezzi, dalla Villa Pisciotto dove si posteggeranno le automobili. Anche l'orario è comodo, il servizio ha inizio alle ore 7 per concludersi alle 21. 

Entra così nel vivo il nuovo piano sosta del Comune di Enna iniziato nel corso dell’estate con le definizione delle aree di sosta e l’installazione dei nuovi parchimetri. I cittadini e i turisti possono  pagare i ticket relativi alle zone blu e prenotare la sosta oraria, per quanto riguarda le zone bianche, attraverso il comodo utilizzo di un’apposita applicazione.

“Adesso è la volta del Parcheggio Pisciotto – commenta l’assessore alla Viabilità Biagio Scillia - I bus navetta si incroceranno nel tragitto, abbassando così ulteriormente i già brevi tempi di attesa, e fermeranno in Piazza Coppola e in Piazza Scelfo. Ovviamente il Parcheggio Pisciotto, che gode di una capienza di circa 150 posti auto ai quali si aggiungono anche quelli situati nei pressi della Villa Farina, sarà del tutto gratuito così come il servizio di bus navetta da e per il centro storico”.

“Un grande passo in avanti– spiega l’Assessore alla Viabilità - che offre un duplice vantaggio alla città: il primo è quello relativo a chi ha la necessità di parcheggiare per un lungo periodo, che potrà farlo a costo zero e senza stress, sapendo che il bus navetta lo accompagnerà sino a pochi metri dal suo posto di lavoro e l’altro consiste nel rendere disponibile i parcheggi in centro storico per tutti coloro che hanno la necessità di posteggiare per brevi periodi di tempo, magari per fare qualche acquisto o recarsi in qualche ufficio”.
Print
Commenti

Categorie: I Comuni, EnnaNumero di visite: 5185

Tags: comune di Enna bus navetta biagio scillia

Theme picker


Ultime notizie

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook