masal oku
it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

Tutte le Istituzioni celebrano la facoltà di Medicina Dunarea de Jos

Tutti i rappresentanti delle Istituzioni regionali e locali all'appello per l'inaugurazione del secondo anno della facoltà di Medicina e Farmacia dell'Università Dunarea De Jos.

Nessuno manca all'appuntamento, persino il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta che ha voluto così sancire la legittimità di un Ateneo che lavora da due anni a pieno regime. 

Tanto per sfatare le dicerie degli esordi universitari sono due gli studenti della facoltà ad essersi trasferiti in un altro ateneo isolano senza avere subito discriminazioni di sorta. Ciò a conferma che la Facoltà vive di luce propria ed è legittimata a continuare il suo percorso. 

Tanti i medici presenti all'auditorium del Liceo Linguistico di Enna bassa e proprio dai camici bianchi si solleva la richiesta di potere prevedere, per un prossimo futuro, il tirocinio formativo presso l'Ospedale di Enna. 

Questa sarebbe, fa sapere, un medico che vuole mantenere l'anonimato, un ulteriore traguardo per il territorio ennese. 

Gli studenti dell'ateneo, in procinto di effettuare una trasferta in Romania per seguire stage attinenti ai loro studi, si dichiarano soddisfatti per il livello e la qualità dell'insegnamento dei docenti Rumeni ed affermano di non aver riscontrato alcuna difficoltà con la lingua, avendo superato prima dell'inizio delle lezioni, un corso di rumeno impartito da docenti di madre lingua. 

 
Commenti

Ultime notizie

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

Seguici su Google+