masal oku
it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

"Valguarnera in arte". A natale con il presepe eco

Presepi in due angoli suggestivi del paese realizzati con materiale riciclato

Le festività natalizie sono oramai prossime e nei comuni fervono e si moltiplicano le iniziative.

Gli angoli più suggestivi dei nostri paesi diventano occasione per realizzare scene della natività, mettendo in relazione la tradizione con la cultura, l'architettura e l'ambiente naturale.

 L'associaizone culturale " Valguarnera in arte", con il patrocinio del Comune, ha inteso, così,  promuovere attraverso l'esposizione di due presepi artigianali, creati dagli artisti dell'associazione, alcuni angoli caratteristici come l'Arco di Litteri e Piazza Garibaldi, troppo spesso ingiustamente dimenticati. 

"Alla base dei progetti realizzati dall'associazione- spiega il suo presidente  Calogero Laneri - vi è la semplicità, l’originalità e il rispetto dell’ambiente. Anche questo anno abbiamo voluto mandare un forte messaggio utilizzando, per la realizzazione dei due presepi, il 60% di materiale di riciclo".

L'associazione culturale che aggrega molti artisti locali ha realizzato anche due mostre, una di pittura ed una di fotografia, che sarà possibile visitare presso il Palazzo Prato e la Sala Parrocchiale della Chiesa Madre.

 

 
Commenti

Ultime notizie

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

Seguici su Google+