Kikke chic. Ricordatevi questo brand

Le studenti dell'Ipsia stiliste di moda

Debora, manager, Claudia e Chiara addette al confezionamento, Carmela stilista, Giovanna responsabile settore qualità, Elison cacciatrice di tendenze. La mission è quasi possibile, queste studentesse potrebbero diventare una griffe di successo per gli accessori dii moda, grazie al progetto finanziato dall'Unione Europea " Comenius" a cui partecipano sei Paesi per conquistarsi esperienza e competenza nel campo della moda. 

 In tre competizioni a carattere internazionale le mimi manager sono arrivate al primo posto. E' loro, infatti, il logo che rappresenta il progetto in Europa così come premiato è stato il manifesto del loro brand. Ma non è finita qui perchè i loro lavori, orecchini, borse e tanto altro ancora potrebbero veramente sfondare nel difficile e competitivo mondo patinato.

 Si ispirano al made in sicily , esaltando nelle loro creazioni ambientazione tutte isolane che richiamano le creazioni di Dolce e Gabbana. Il confronto tra le giovani ennesi e le coetanee degli altri sei Paesi europei, Belgio, Germania, Lettonia, Turchia, Polonia e Spagna, non regge. Le loro opere sono del tutto originali grazie all'estro e alla creatività che queste giovanissime mostrano nel confezionare accessori di moda  che si possono acquistare direttamente nella loro scuola . Abbiamo avuto modo di esprimere al meglio il nostro talento"- dicono-. Una vera e propria dote per l'istituto professionale confermata dalle tutor del progetto, le insegnanti Alida  Di Martino, Placida Faraci e Patrizia Consolo.   

" Stiamo insegnando non solo tutti i segreti per riuscire ad essere competitive ma cerchiamo di inculcare loro uno spirito e sopratutto un approccio diverso che è quello dell'imprenditorialità. Stiamo seminando, siamo sicure che le ragazze sapranno trasformare questa esperienza in una vera e propria opportunità per il loro futuro" -dicono le insegnanti-. 

Le ragazze nelle loro trasferte oltre Alpe si esprimono rigorosamente in inglese e si confrontano con altre culture, usi e tradizioni. Il progetto continua ancora e si concluderà l'anno prossimo con una manifestazione a carattere europeo.

 Intanto, il prossimo mese di ottobre l'istituto  professionale ospiterà le studentesse -colleghe rivali. Il tutto, comunque, avviene all'insegna della sana competitività. Niente rivalità, nè rancori. Solo impegno e tanta allegria, perchè se i sogni son desideri al professionale sono anche ...veri. 

Print
Commenti

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook