Sos Provincia. La V Commissione allerta

Domani, lunedì 28 ottobre alle ore 16 incontro nella sala consiliare della Provincia con le forze economiche del territorio.

Proseguono i lavori permanenti della V commissione consiliare del comune capoluogo a difesa e a sostegno della Provincia. Domani pomeriggio i consiglieri, insieme all'assessore comunale alle Attività produttive, Fabiola Lo Presti, incontra le forze produttive. Al tavolo del confronto gli artigiani, i commercianti e gli industriali. 

" L'obiettivo - spiega il consigliere Paolo Gargaglione- è coinvolgere tutti i segmenti produttivi del nostro territorio per creare una forte sensibilizzazione rispetto alla questione che non è legata solo all' Ente in quanto tale ma investe tutto il territorio. Un'eventuale soppressione della Provincia- come ha fortemente evidenziato lo stesso consigliere nel suo intervento nell'ultimo Consiglio svoltosi nella sala consiliare della Provincia- comporterebbe a ruota un drastico ridimensionamento degli uffici periferici della Regione e dello Stato con conseguente nefaste per la sopravvivenza economica dell’intero territorio. Il confronto è utile perchè si registra, purtroppo, tra l’opinione pubblica una certa indifferenza causata probabilmente da una mancata consapevolezza della portata della problematica. Abolire la Provincia non si limita solo, come sbandierato, ad eliminare il costo della politica, pienamente condiviso, ma così come si sta procedendo si incide sul mantenimento dei servizi e quindi a pagare il prezzo più alto sono le fasce più deboli della società. Una riforma di questa portata non può prescindere dal coinvolgimento dalle rappresentanze politiche ed istituzionali del territorio. Un' arma vincente a nostra disposizione è  fare fronte comune perchè in ballo vi è il futuro e la sopravvivenza della nostra identità". 

 In ogni caso rimane prevalente la contingente questione legata alla crisi finanziaria che se non troverà le giuste ed adeguate risposte dal Governo regionale nei prossimi giorni di fatto avrà segnato il destino dell’Ente in maniera irreversibile.  

Print
Commenti

Categorie: I Comuni, EnnaNumero di visite: 3247

Tags: V commissione consiliare Paolo Gargaglione

Theme picker


Ultime notizie

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook