masal oku
it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

Enna si prepara alla Settimana Santa

Il primo appuntamento in scaletta a cura della Pro Loco Enna Proserpina

Il Castello di Lombardia ospiterà la mostra sulla Settimana Santa ennese, l'evento religioso che ha conquistato per sua sacralità, ritualità e compostezza l'attenzione dei tour operator internazionali e che richiama ad Enna ogni anno migliaia di turisti, molti stranieri. Organizzata dalla Pro Loco Enna "Proserpina"  la presentazione ufficiale è per sabato 26 Gennaio alle ore 10,30 presso la sede dell'associazione all'interno del Castello di Lombardia. Alla cerimonia di apertura sarà presente il collegio dei Rettori. 

Quest'anno come ha pubblicamente annunciato il presidente del collegio dei rettori, Ferdinando Scillia, nel corso di una riunione nella sala riunioni della ex Provincia,  la Settimana Santa ha ottenuto un prestigioso riconoscimento è stata, infatti, annoverata tra le manifestazioni religiose a carattere internazionale più importanti della Sicilia e sarà presto presentata nella sala gialla dell' Assemblea Regionale Siciliana.

Un evento che oltre a riconoscerne il valore identitario per il territorio ennese avrà anche un forte impatto sulla promozione e sul lancio mediatico della manifestazione religiosa per eccellenza.    

 
Commenti

Ultime notizie

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

Seguici su Google+