Trasferimento della sede centrale delle Poste nei pressi del Castello di Lombardia. Interviene il Presidente della Provincia, Cataldo Salerno

A causa della realizzazione di lavori di ristrutturazione nei locali della sede centrale delle Poste, la direzione provinciale ha ultimamente deciso, come soluzione tampone, di installare un prefabbricato sul piazzale antistante il Castello di Lombardia e di trasferire in questi angusti spazi l’attività degli sportelli postali. Sulla vicenda si registra il commento del presidente della Provincia, Cataldo Salerno che giudica la soluzione adottata dalla direzione delle poste italiane “zootecnica” nel senso - precisa Salerno che cittadini e lavoratori vengono trattati come bestie”.
Commenti

Maltempo: la Provincia chiede lo stato di calamità

La Provincia chiede la proclamazione dello stato di calamità naturale a causa dei gravissimi danni provocati dall'eccezionale grandinata che, accompagnata da forti temporali e da venti particolarmente violenti che hanno assunto anche l'intensità dei tornado, si è abbattuta su una vasta area del suo territorio.
Commenti

Inaugurazione del nuovo ospedale di Enna bassa. Risposta del presidente della Provincia, Cataldo Salerno, al consigliere provinciale Massimo Greco

Il presidente Salerno risponde ad un articolo apparso ieri (16 giugno) sul Giornale di Sicilia, in cui il consigliere provinciale Massimo Greco commenta la sua mancata partecipazione all’inaugurazione del nuovo ospedale, avvenuta lo scorso 15 maggio.
Commenti

Medaglia d’oro alla memoria a Luigi Bodenza. Il presidente Salerno esprime il suo compiacimento

A Luigi Bodenza, ennese, assistente capo di polizia penitenziaria, morto in un agguato il 25 marzo del ’94, il presidente del Senato, Marcello Pera, nell’ambito della festa nazionale della Polizia penitenziaria, tenutasi ieri l’altro a Caracalla, ha conferito una medaglia d’oro al merito civile. La notizia è stata accolta con particolare commozione dal presidente della Provincia, Cataldo Salerno.
Commenti

Approvata la graduatoria nell’ambito del PIT 10

E’ dei giorni scorsi la notizia comunicata ufficialmente dal dipartimento all’Industria della Regione siciliana al settore Attività produttive dell’Ente, dell’approvazione della graduatoria relativa alle iniziative imprenditoriali ammesse alle agevolazioni previste dalla legge 32 del 2000 e alla sottomisura 4.01 che ricadono nel PIT 10.
Commenti

Coltivazione dello zafferano. Venerdì, 18 giugno, presentazione dello studio. Camera Commercio ore 10.00

Organizzato dal settore Agricoltura della Provincia si terrà venerdì, 18 giugno, alle ore 10.00, nella sala riunioni della Camera di Commercio, un incontro per discutere sugli aspetti tecnici ed agronomici della coltivazione dello zafferano nel territorio di Enna.
Commenti

La Provincia Regionale recupera 4 milioni di euro, somme destinate alle comunità montane

Proficua missione romana dell’assessore al Bilancio Vincenzo Capizzi, che si è recato, nei giorni scorsi, presso il Ministero degli Interni, dove giacevano inutilizzate dal 1999 somme destinate all’Ente. Grazie al suo intervento la Provincia Regionale ha potuto finalmente, dopo quasi 5 anni, ottenere circa 4 milioni di euro, somme destinate dal Ministero alle comunità montane.
Commenti

La Giunta provinciale delibera il programma di stabilizzazione degli Lsu in forza all’Ente

Si apre un nuovo capitolo nella storia della stabilizzazione degli Lsu in forza all’Ente. Questa mattina la Giunta provinciale, presieduta dal presidente, Cataldo Salerno, ha deliberato il piano di fuoruscita dei lavoratori socialmente utili in servizio alla Provincia (88 unità). L’esecutivo ha, inoltre, approvato la convenzione di trasferimento per i lavoratori attualmente in servizio presso il Consorzio universitario ennese (26 unità).
Commenti
RSS
Primo1011121315171819Ultimo

Theme picker

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook