VILLA DEL CASALE: condizioni di precarietà. Interviene il presidente Salerno

La cronica carenza di custodi e pulizieri alla Villa Romana di Piazza Armerina non è più tollerabile. Le recenti denunce di visitatori italiani e stranieri registrano l'ultima goccia di un vaso di disservizi che è ormai stracolmo.
9 lug 2004

Il presidente Salerno riceve il comandante regionale di brigata dei Carabinieri

Ieri pomeriggio il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha ricevuto il comandante regionale dei Carabinieri, il generale di Brigata, Arturo Esposito, insediatosi al vertice dell’Arma lo scorso giugno, succedendo a Gennaro Niglio, deceduto in un incidente stradale.
7 lug 2004

Convegno Internazionale “LA STRATEGIA DI LISBONA: Gestione, Promozione e Valutazione dello Sviluppo Regionale e Locale Sostenibile”. Enna, 8/9 luglio 2004

Giovedì 8 e venerdì 9 luglio si terrà presso il Palazzo Chiaramonte ”Sala Cerere”, un convegno internazionale sul tema “La strategia di Lisbona: Gestione, Promozione e Valutazione dello Sviluppo Regionale e Locale Sostenibile”.
6 lug 2004

Artigianato. Illustrati i risultati del “Progetto Conoscenza”

Creare un osservatorio permanente sull’artigianato, in grado di fornire, non soltanto alle organizzazioni di categoria, ma soprattutto alle istituzioni locali, elementi essenziali costanti nel tempo, che consentano di programmare in maniera mirata ed oculata interventi per la promozione delle attività economiche del territorio. E’ stata questa la proposta emersa e condivisa pienamente dal presidente della Provincia Cataldo Salerno in occasione della presentazione del Progetto Conoscenza.
30 giu 2004

Giovedì 1 luglio : chiusura degli uffici centrali e delle sedi distaccate della Provincia

Domani (giovedì primo luglio) gli uffici della Provincia resteranno chiusi per disinfestazione.
30 giu 2004

Presentato stamani, il regolamento per il “prestito d’onore” a fondo perduto a favore di nuove attività imprenditoriali

“Sulla cultura d’impresa si scommette il futuro occupazionale di questa provincia. Abbiamo un bisogno straordinario di creare occupazione e sviluppo, non a parole ma con fatti concreti”. E’ stato questo il commento, del presidente della Provincia Cataldo Salerno, espresso durante la conferenza stampa tenutasi stamani, mercoledì 30 giugno nella sala convegni dell’Ente, in occasione della presentazione del regolamento sul prestito d’onore.
30 giu 2004

Cantieri Aperti. Chiesa SS. Annunziata di Centuripe. Il 30 Giugno dalle 16.30 alle 20 si potrà accedere e visitare il cantiere

L'iniziativa "Cantieri aperti", promossa dalla Provincia regionale, promuove la cultura del restauro, attraverso visite guidate nei luoghi in cui sono previsti interventi a cura dell’Ente. Un nuovo modo di sensibilizzare l’opinione pubblica, non solo alla conoscenza dei luoghi d’arte, ma anche alla consapevolezza che i siti sono un bene collettivo e pertanto possono essere seguiti, nelle loro fasi, quando vengono rivisitati.
29 giu 2004

Risultato elettorale di Piazza Armerina. Dichiarazioni del Presidente della Provincia

In merito al risultato elettorale di Piazza Armerina che ha visto la vittoria del candidato a sindaco Maurizio Prestifilippo, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, dichiara “I risultati dei ballottaggi hanno una crudezza che non ammette giri di parole: c’è un vincitore e c’è un perdente. E, senza copiare le battute di Catalano, si può dire in questo caso che il vincitore c’è proprio perché l’altro ha perso.
28 giu 2004

Borse di studio. Sorteggio, mercoledì 30 giugno, alle ore 10,00 per gli alunni bisognosi, con pari merito

Si terrà mercoledì, 30 giugno, alle ore 10,00 presso la Provincia Regionale, il sorteggio delle borse di studio, per pari merito, degli studenti bisognosi.
28 giu 2004

Aiuti economici ai disoccupati aspiranti imprenditori. Conferenza Stampa, Mercoledì alle ore 10, sala riunioni della Provincia

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, illustrerà alla stampa le iniziative economiche in favore dei disoccupati che vorranno intraprendere un’attività imprenditoriale, nell’ambito dell’iniziativa chiamata “Prestito d’onore”, sancita da un regolamento, recentemente approvato dal Consiglio provinciale.
28 giu 2004
RSS
Primo678911131415Ultimo

Theme picker

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789