Maltempo. Situazione critica ma governabile.

Dopo la notte trascorsa in pieno intervento con lo spiegamento di mezzi e uomini della Protezione civile, della Viabilità e dell’Edilizia e della Polizia provinciale, la situazione permane critica ma comunque- come assicura il dirigente Giuseppe Colaianni- governabile.
3 feb 2014

Emergenza caldo. Attivato il servizio di protezione civile.

Il servizio provinciale di Protezione civile, diretto da Giuseppe Colajanni, ha allertato il proprio personale, prendendo spunto da una nota emanata dal dipartimento nazionale.
21 giu 2007

Operativo il piano antincendio

E’ già operativo il piano antincendio provinciale
13 giu 2007

Sopralluogo dei tecnici sulla strada di servizio di Pergusa.

Il gruppo di progettazione dell’Ente, individuato dal presidente della Provincia, Cataldo Salerno, per la realizzazione della variante della strada di servizio che circonda il lago di Pergusa, ha compiuto ieri mattina un sopraluogo con i responsabili di tutti gli altri enti interessati alla problematica per concertare le modalità del progetto.
27 mar 2007

Viabilità extra comunale. Vertice in Prefettura.

Su richiesta del presidente della Provincia, Cataldo Salerno, si è tenuto questa mattina un vertice in Prefettura a cui hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco, Rino Agnello, e l’assessore alla protezione civile, Lorenzo Colaleo. Oggetto dell’incontro la viabilità extra comunale e le possibili soluzioni per far fronte agli ingorghi che giornalmente si registrano ad Enna Bassa.
19 ott 2006

Grande viabilità. Il presidente Salerno incontra i vertici dell’Anas

In relazione all’aggravarsi della situazione della grande viabilità, il presidente della Provincia è personalmente intervenuto presso l’ANAS di Palermo. Giungono finalmente notizie positive per la sistemazione della strada statale 120 che interessa tutti i Comuni della zona nord, da Cerami a Nicosia, a Troina, Sperlinga e Gagliano.
23 mar 2006

Viabilità e Protezione Civile: acquistati mezzi per circa 1 milione di euro

Sono stati consegnati stamani, dalla ditta ComerSud di Catania, 3 veicoli polifunzionali di grande versatilità che consentiranno ai settori della Viabilità e della Protezione Civile dell’Ente di intervenire in maniera adeguata sul territorio qualora si verifichino emergenze.
14 mar 2006

Emergenza neve: viabilità assicurata

L’abbondante nevicata di martedì sera ha mandato in tilt il traffico veicolare, causando non pochi disagi agli automobilisti. In tempo reale, però, le squadre in forza al servizio provinciale di Protezione civile, hanno pattugliato tutto il territorio provinciale, con l’ausilio di bob kart, piccoli automezzi necessari a spargere il sale. Il team di soccorso ha anche aiutato i numerosi automobilisti rimasti in panne.
8 mar 2006

Emergenza neve: attiva la sala unificata di Protezione civile. Garantita la percorribilità in tutte le strade provinciali

A pattugliare le strade, a ritmo serrato, già dalla tarda serata di ieri, a causa dell’abbondante nevicata che ha interessato tutto il territorio provinciale, gli uomini e i mezzi della Protezione Civile e della Viabilità dell’Ente, coadiuvati rispettivamente dagli ingegneri Giuseppe Colajanni e Nino Castano.
7 feb 2006

Maltempo: chiusa al transito veicolare la Sp 2 “Enna bivio Kamut”. Stato d’allerta su tutto il territorio. La Protezione civile raccomanda agli automobilisti la massima prudenza

Chiuse al transito veicolare la Sp 2 “Enna bivio Kamut” per la presenza di una frana sulla carreggiata, e la Sp 18, nel tratto che collega Agira con Nicosia. In questa arteria il fiume Salso ha straripato ed è sotto osservazione, sopratutto nei pressi del ponte Cimarrosa. I provvedimenti sono stati disposti dai tecnici del settore Viabilità dell’Ente che sono già a lavoro per monitorare e perlustrare tutte le strade provinciali, messe a dura prova dalla pioggia che da ieri mattina imperversa su tutta l’Isola.
31 gen 2006
RSS
1234

Theme picker

«novembre 2024»
lunmarmergiovensabdom
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678