Università Kore: nasce il primo osservatorio antimafia in Italia

Nasce presso l’Università di Enna il primo Osservatorio Antimafia in Italia. Si tratta di un vero e proprio istituto di studi e ricerche scientifiche che il consiglio di amministrazione dell’ateneo ha varato dotandolo di un apposito statuto di ampia autonomia.
13 dic 2005

L’università Kore in onda su Uno Mattina

Domani, (mercoledì 27 Luglio) alle ore 10 andrà in onda uno speciale sull’università Kore. La trasmissione che ospiterà lo spazio riservato alla 4^ università siciliana sarà Uno Mattina, il programma che vede in studio Stefano Ziantoni e Caterina Balivo. Si parlerà dei corsi di laurea già consolidati e dei progetti euromediterranei a cura dell’ateneo, coordinati dal rettore, Salvo Andò.
26 lug 2005

Università Kore: anche Vittorio Sgarbi collaborerà con l’ateneo

”Vittorio Sgarbi - fa sapere il presidente della Provincia - ha già accettato, seppure in forma ufficiosa, l’invito ad insegnare nella facoltà dei Beni Culturali, unica in tutta la Sicilia. Un incarico prestigioso - sottolinea Salerno - che darà maggiore lustro all’università, candidata a divenire punto di riferimento per la ricerca e la didattica del Mediterraneo".
12 mag 2005

Sarà il musicista Franco Battiato il direttore artistico del Dams della Kore di Enna

E’ ufficiale. Sarà Franco Battiato, il celebre artista siciliano che vanta una carriera di tutto riguardo non soltanto nella musica, ma praticamente in tutti i campi della ricerca culturale, ad assumere il ruolo di direzione e di coordinamento artistico del Dipartimento arte musica e spettacolo (DAMS) dell'Università Kore di Enna.
26 apr 2005

Siglato protocollo d’intesa tra università Kore e consiglio regionale della Toscana

Questa mattina presso l’università Kore è stato siglato un protocollo d’intesa tra l’ateneo ennese ed il Consiglio regionale della Toscana. “Con questo protocollo di intesa – ha detto il presidente Riccardo Nencini - vogliamo proseguire l’azione di sostegno verso l’area del Mediterraneo".
26 apr 2005

Le Politiche Comunitarie per il Mediterraneo. Opportunità e strumenti. Conferenza presso l’aula magna dell’Università Kore

Questa mattina (sabato) si è tenuta la conferenza dal titolo Le Politiche Comunitarie per il Mediterraneo. Opportunità e strumenti, presso l’aula magna dell’Università Kore.
9 apr 2005

Le Politiche Comunitarie per il Mediterraneo. Opportunità e strumenti. Conferenza presso l’aula magna dell’Università Kore

Questa mattina (sabato) si è tenuta la conferenza dal titolo Le Politiche Comunitarie per il Mediterraneo. Opportunità e strumenti, presso l’aula magna dell’Università Kore.
9 apr 2005

Scoperto un quadro inedito di Renato Guttuso che si trova nella biblioteca comunale di Enna

Rinvenuto un quadro inedito del pittore Renato Guttuso. Il dipinto, un olio su tavola, ritrae un giovane della famiglia palermitana D’Anca ed è datato 1938. Il ritratto è inedito e non risulta inserito all’interno del catalogo generale del pittore siciliano. Il ritratto si trova nell’ufficio del direttore della biblioteca di Enna. La conferma dell’autenticità del dipinto viene dallo stesso Fabio Guttuso Carapezza, erede del pittore di Bagheria e direttore degli archivi Guttuso.
5 apr 2005

Università Kore: Le facoltà passano da 4 a 5. Nasce “Beni Culturali”

Il Consiglio Universitario Nazionale ha dato il via libera nella tarda serata di ieri ai Regolamenti che disciplinano le Facoltà e i corsi di laurea dell'Università Kore di Enna. Il parere del CUN, che precede il decreto ministeriale di approvazione, è arrivato con il ritardo di diversi mesi ma con un riconoscimento di grande rilievo: le Facoltà vengono portate da quattro a cinque, con l'aggiunta di quella di Beni Culturali.
24 mar 2005

All'Università Kore seminario su "Radio e televisione tra informazione e spettacolo"con Aldo Forbice ed Ezio Costanzo

Lunedì 28 febbraio alle ore 10,00 presso l'aula magna della sede centrale si terrà un seminario sul tema "Radio e televisione tra informazione e spettacolo".
15 feb 2005
RSS

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345