VILLA ROMANA DEL CASALE. Il presidente Salerno lancia un appello: il sito ha bisogno di silenzio

”La vicenda dei restauratori fatti scappare da Piazza Armerina è gravissima”, esordisce così il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, non appena ha appreso la notizia della “fuga” degli esperti, dopo le accuse sollevate dal deputato all’Ars, Carmelo Tumino, circa il materiale usato per dare lucentezza ai mosaici.
27 ago 2004

Itis. Al via i lavori di consolidamento per consentire l’apertura regolare del nuovo anno scolastico

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno ha chiesto agli uffici competenti di effettuare i lavori necessari al consolidamento strutturale dell’istituto ITIS di Piazza Armerina, in attesa che la Commissione di indagine, da lui costituita, presenti la relazione finale.
18 ago 2004

CHIUSI GLI UFFICI PROVINCIALI

Lunedì 16 agosto resteranno chiusi tutti gli uffici provinciali. Lo ha disposto il presidente della Provincia, Cataldo Salerno.
11 ago 2004

Il Castello di Lombardia luogo di eventi culturali. Si compiace il presidente Salerno

Esprimo vivo compiacimento per la riapertura del Castello di Lombardia come luogo di eventi culturali e musicali in particolare. Faccio i complimenti al sindaco di Enna, Rino Ardica: ha fatto bene ad insistere per conseguire questo obiettivo che mancava da anni.
10 ago 2004

Via libera al parco tematico di Regalbuto

Buone notizie per i lavori del parco tematico di Regalbuto, la mega struttura che sorgerà sulle sponde del lago Pozzillo. Salerno ha tempestivamente informato il sindaco della cittadina, Nunzio Scornavacche, relativamente all’atto amministrativo, adottato dall’esecutivo siciliano, che prevede la compatibilità dell’opera con i criteri disposti nell’ambito della programmazione regionale.
10 ago 2004

Università di Enna. Lettera aperta del presidente Cataldo Salerno

Nel momento in cui si avvia a conclusione – con il formale impegno del Ministro Moratti - il complesso e difficile iter giuridico-amministrativo che istituisce la libera Università Kore di Enna, desidero rendere merito a tutti coloro che hanno contribuito al successo del Progetto e che, sono certo, continueranno ad offrire il loro contributo in vista delle nuove più grandi sfide che ci attendono.
9 ago 2004

Quarto polo universitario. Comunicato stampa del capo gruppo DS

La notizia del prossimo definitivo riconoscimento del quarto polo universitario è stata accolta nel gruppo consiliare DS alla provincia con grande soddisfazione ed orgoglio. E’ il coronamento di lunghi anni di sacrifici, impegno e serietà dimostrate dall’intera classe politica del centrosinistra e che ha visto solo tardivamente impegnati alcuni “illuminati” esponenti delle forze di centrodestra.
9 ago 2004

AGRICOLTURA: l’assessore Dell’Aera chiede un incontro urgente con il presidente della Regione Cuffaro

“Gli agricoltori sono stanchi. Non possono più continuare ad andare avanti in queste condizioni. La crisi è tale che molte aziende potrebbero chiudere con conseguenze economiche ed occupazioni insopportabili per l’economia del territorio”. E’ sempre in prima linea l’assessore provinciale all’Agricoltura Cinzia Dell’Aera, per dare risposte concrete ad un settore che deve fare i conti con una gravissima crisi, legata al mancato risarcimento per i danni subiti nel biennio 2001e 2002 dalla siccità.
6 ago 2004

Giovanni Composto è il nuovo assessore alla Pubblica istruzione

Ha prestato giuramento questa mattina, davanti al presidente della Provincia, Cataldo Salerno e al vice segretario dell’Ente, Ignazio Monastra, il neo assessore alla Pubblica Istruzione, Giovanni Composto.
5 ago 2004

Approvato il rendiconto per l’anno 2003

Con 3 voti contrari (Granata, Nicotra e Adamo) e 3 astenuti (Mattia, Spedale e De Luca) i consiglieri della maggioranza hanno approvato, stamani, il rendiconto della gestione dell’Ente relativo all’esercizio finanziario 2003.
4 ago 2004
RSS
Primo45679111213Ultimo

Theme picker

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789