La Provincia per il Magistrale sta facendo molto di più di quanto le compete. LA COLPA E’ DEL SISTEMA DEGLI APPALTI PUBBLICI

In merito alla protesta dei ragazzi dell’Istituto Magistrale (ora Liceo Psico-pedagogico) di Enna si precisa quanto segue: al più presto saranno ultimati i lavori di rifinitura delle aule, mentre palestra e l’auditorium saranno fruibili a settembre.
3 apr 2006

Enna guida la classifica delle province siciliane nella graduatoria nazionale della vivibilità

Questa volta la cenerentola d’Italia si sveste della maglia nera e conquista il primato in Sicilia in fatto di vivibilità. L’indagine, pubblicata, oggi sul "Sole 24 Ore", stilata dall’autorevole Istituto Tagliarne, si basa su sei indicatori che riguardano il tenore di vita, gli affari e lavoro, i servizi ed ambiente, criminalità, popolazione e tempo libero. Enna e il suo hinterland, dunque in piena ascesa, riscattando così l’immagine di un luogo da cui fino a poco tempo fa si doveva solo emigrare.
19 dic 2005

Venerdì 9 dicembre chiusura degli uffici della Provincia

Si comunica che venerdì 9 dicembre tutti gli uffici della Provincia resteranno chiusi per disinfestazione. Lo ha deciso il presidente, Cataldo Salerno, che ha emesso un’ordinanza ad hoc.
7 dic 2005

Vicenda della bambina neonata uccisa. Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, scrive alle istituzioni.

Con una lettera, indirizzata al questore Giorgio Iacobone, e per conoscenza al ministro dell’Interno e al Prefetto, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha messo in evidenza lo sgomento e l’emozione che ha suscitato la tragedia della neonata uccisa tra “la nostra gente, non avvezza per tradizione ad atti di barbarie di così marcata efferatezza".
14 nov 2005

Ato rifiuti. Conferenza stampa

Venerdì 11 novembre alle ore 11 nella sala delle riunioni dell’Ente, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, illustrerà un’ipotesi di soluzione relativa alla vertenza Ato rifiuti. Si invitano i colleghi giornalisti ad essere presenti.
9 nov 2005

Natale 2005. Contributi per i 9 comuni del territorio ennese. La presentazione delle domande scade il 18 novembre

Una serie di contributi saranno destinati dall’Ente, a cura del VII settore “Cultura , sport, beni culturali e archeologici”, in occasione del prossimo Natale. I comuni cui saranno destinati alcune somme, sotto forma di contributo, (Enna, Aidone, Assoro, Calascibetta, Leonforte, Nissoria, Piazza Armerina, Valguarnera e Villarosa), fanno parte de comprensorio GAL, Rocca di Cerere.
4 nov 2005

Ripristinata la mensa universitaria per gli studenti iscritti ai corsi dell’ateneo di Palermo

Ieri (giovedì) il presidente della Fondazione Kore, Cataldo Salerno, ed il presidente del Consorzio universitario, Giuseppe Petralia, si sono recati nella capitale siciliana dove hanno incontrato il presidente dell’ERSU, Bono, cui hanno evidenziato l’esigenza di ripristinare al più presto il servizio mensa, sospeso per mancanza di risorse finanziarie.
28 ott 2005

Progetto-Laboratorio "Colori danzanti"

Ha avuto inizio lo scorso 5 ottobre presso l’Istituto d’Arte “Cascio” di Enna, la prima fase del progetto – laboratorio,“Colori danzanti” rivolto agli studenti delle scuole medie superiori che hanno inclusa la storia dell’arte nei programmi di studio. Il progetto è l’ultimo dei tre piani da realizzare, nell’ambito della programmazione “Invito All’Arte”, a cura di questa Provincia, per celebrare il 50° anniversario degli scavi di Morgantina.
11 ott 2005

La Provincia cede all'Università la scuola media Savarese nel quartiere Mulino a Vento di Enna Alta. Diventerà una residenza universitaria a cinque stelle

Questa mattina il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha consegnato ufficialmente all’Università Kore di Enna l’edificio che fino ad una diecina di anni fa ospitava la scuola media Savarese, situata nel quartiere Mulino a Vento, ad Enna Alta. Il Consorzio ennese universitario vi realizzerà una residenza per studenti dotata di ogni comfort, il cui costo è di 6,5 milioni di euro interamente finanziati dalla Regione Siciliana.
7 set 2005

Disposta la chiusura degli uffici provinciali nei giorni 16 e 17 agosto

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, con determina presidenziale n° 142 ha disposto la chiusura degli uffici provinciali per i giorni 16 e 17 agosto p.v. per disinfestazione, derattizzazione e disinfezione.
11 ago 2005
RSS
12345

Theme picker

«giugno 2024»
lunmarmergiovensabdom
272829303112
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
1234567