Alla Provincia Regionale di Enna il premio nazionale “La città per il verde”, edizione 2006

Un prestigioso riconoscimento all’esperienza, alla professionalità e alla passione politica, maturata in questi anni, giunge al settore e all’assessorato Territorio ed Ambiente dell’Ente. Alla Provincia regionale di Enna, infatti, andrà il premio nazionale “La città per il verde”, 7° edizione 2006.
6 apr 2006

Approvazione del parco tematico di Regalbuto. Una grande opportunità resa possibile dall’unità delle forze politiche e dall’affidabilità del “Modello-Enna”

Il Progetto e l’intero finanziamento del Parco tematico di Regalbuto, l’obiettivo per cui abbiamo lavorato tanto in questi anni senza risparmiarci, affrontando mille difficoltà, superando ostacoli di ogni genere che sembravano insormontabili, convincendo tutti gli scettici e dovendo sopportare spesso il sarcasmo e le critiche dei soliti menagramo interni alla nostra Provincia, è finalmente una realtà.
6 apr 2006

Missione del Presidente al Ministero del Lavoro. Stipulate intese per la proroga delle misure di salvaguardia delle retribuzioni minime per i lavoratori delle imprese in crisi

Il presidente della Provincia ha sottoscritto a Roma, al Ministero del Lavoro, quattro intese che consentono a circa cento lavoratori di imprese in crisi di usufruire del trattamento di mobilità per tutto l’anno 2006.
6 apr 2006

A proposito del chiosco addossato all'ITC di Enna. Procedura irrituale e assolutamente illegittima. Spiace che qualcuno abbia tentato di prendere in giro la Provincia

Circa un mese fa, con una procedura del tutto impropria, il dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Enna “comunica” al dirigente del Settore viabilità della Provincia che, nelle more del passaggio dell’area al Comune, lo stesso Comune “sta concedendo in concessione” a pagamento un’area di 80 mq per la realizzazione di un chiosco.
6 apr 2006

Dittaino impianto di compostaggio: aggiudicata la fornitura per le attrezzature elettromeccaniche

E’ tutto pronto per la costruzione dell’impianto di compostaggio, per i rifiuti solidi urbani, che sorgerà a Dittaino. La commissione giudicatrice ha aggiudicato alla ditta Entsorga Srl di Tortona, per un importo di circa 1 milione e 130 mila euro, la fornitura e la collocazione delle opere e delle attrezzature elettromeccaniche.
5 apr 2006

A margine dell’orribile assassinio del piccolo Tommaso CHE NE E? DELLE INDAGINI SUL MASSACRO DI FRANCESCO FERRERI?

In questi mesi che ci separano dall’orribile morte di Francesco Ferreri ho sempre mantenuto la consegna del silenzio e del rispetto per il lavoro degli investigatori, ma i risultati che registriamo sono deludenti e, man mano che passa il tempo, la possibilità di individuare l’assassino o gli assassini si fa sempre più grigia.
3 apr 2006

La Provincia per il Magistrale sta facendo molto di più di quanto le compete. LA COLPA E’ DEL SISTEMA DEGLI APPALTI PUBBLICI

In merito alla protesta dei ragazzi dell’Istituto Magistrale (ora Liceo Psico-pedagogico) di Enna si precisa quanto segue: al più presto saranno ultimati i lavori di rifinitura delle aule, mentre palestra e l’auditorium saranno fruibili a settembre.
3 apr 2006

Cottimo appalto. Pubblicato il bando per la formazione degli elenchi

E’ stato pubblicato all’albo pretorio e sul sito internet della Provincia Regionale l’avviso per la formazione dell’elenco delle imprese che potranno assumere lavori con la procedura del cottimo appalto, come prevede la legge regionale n° 7 del 2002. Le imprese interessate dovranno far pervenire la documentazione richiesta entro e non oltre il prossimo 30 aprile.
3 apr 2006

Penetrazione mercati esteri: missioni in Giappone e in Canada

Nell’ambito del progetto “Penetrazione mercati esteri” inserito nel PIT 10, si terrà domani, giovedì 30 marzo, alle ore 15.30 presso la sala riunioni della Provincia Regionale, un convegno durante il quale saranno presentate, alle ditte interessate, le missioni in programma negli stati del Giappone e del Canada.
29 mar 2006

“Giornate di studio” - Libera università della Sicilia centrale “KORE” di Enna

L’Associazione Antiracket ed AntiUsura della provincia di Enna, l’I.S.F.A.R. di Enna e l’Euroconsult, ha realizzato un progetto integrato, finanziato dal P.I.T. n.11 “Sinergie per competere”, chiamato G.Ir.aSo.L.E. (Gestione di Interventi a Sostegno della Legalità nella provincia). La fase del progetto prevede diversi piani di azioni che culminano in collaborazione con la “KORE” in due giornate di studio.
29 mar 2006
RSS
1345678910Ultimo

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345