Cava di Monte Scalpello. Il presidente della provincia Cataldo Salerno chiede un incontro urgente con il governatore della Regione e le istituzioni interessate.

Il presidente della Provincia Cataldo Salerno ha inviato, stamani, una lettera al presidente della Regione Sicilia, Salvatore Cuffaro per sollecitare la soluzione della vertenza che vede coinvolti 40 lavoratori della cava di Monte Scalpello
9 nov 2007

Nominato il commissario dell'ERSU

Salvatore Di Carlo, dirigente scolastico dell’istituto onnicomprensivo di Agrigento, è stato nominato, con decreto a firma del presidente della Regione, Salvatore Cuffaro, commissario dell’Ersu, l’ente per il diritto allo studio universitario, più noto in passato come opera universitaria.
10 feb 2006

Dopo la quarta università, ad Enna anche il quarto Ente per il diritto allo studio

Il Presidente della Regione, Salvatore Cuffaro, ha firmato il decreto che istituisce ad Enna l’Ente per il diritto allo studio universitario, in sigla ERSU, più noto in passato come “Opera universitaria”. La firma è avvenuta a Palermo alla presenza del presidente della Provincia e dell’Università, Cataldo Salerno.
19 ott 2005

Presentato stamani, alla stampa, il progetto del Parco tematico di Regalbuto

Per la realizzazione del parco tematico di Regalbuto, è iniziato oramai il conto alla rovescia. Dopo 4 anni dal primo incontro avvenuto con l’Amministrazione provinciale, gli ideatori e i rappresentanti della holding Atlantica Invest, finanziatori del mega progetto, sono ritornati nel Palazzo della Provincia per comunicare ufficialmente, assieme al Presidente Cataldo Salerno, al sindaco di Regalbuto Nunzio Scornavacche e alla deputazione nazionale e regionale del territorio, l’ultima lieta notizia.
29 ago 2005

Conferenza stampa per la presentazione relativa al parco tematico di Regalbuto. Lunedì 29 agosto ore 10.30

Lunedì 29 agosto p.v. alle ore 10,30 nella sala delle riunioni al primo piano del palazzo della Provincia si terrà una conferenza stampa relativa alla presentazione del parco tematico che si realizzerà sulle sponde del lago Pozzillo, nel territorio di Regalbuto. Ad illustrare il progetto rivisitato ed elaborato, il cui costo complessivo ammonta a 600 milioni di Euro, sarà il portavoce della Atlantica Invest Ag, l’avvocato Mario Cavallaro.
25 ago 2005

Sabato 9 luglio - ore 19,30 - inaugurazione teatro di Morgantina

Si inaugura domani (sabato) il teatro ellenistico di Morgantina dopo circa 23 secoli. Con mille posti a sedere, il teatro si candida a divenire lo scenario naturale per la prosa classica, le cui rappresentazioni si sono tenute, fino al ’99, con una cadenza biennale nell’agorà di Morgantina.
8 lug 2005

Il Consiglio provinciale straordinario approva tre ordini del giorno sulle questioni riguardanti la Nord Sud, l’Ato rifiuti e il parco tematico di Regalbuto

“Vogliamo aprire la vertenza Enna”. Così ha dichiarato il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, promotore del Consiglio provinciale straordinario che si tenuto, stamani, all’auditorium dell’Università Kore e che ha visto la partecipazione di tutti i sindaci e dei consigli comunali dell’ennese, di alcuni comuni dell’hinterland messinese, delle forze sindacali, del vice presidente dell’Ars, Vladimiro Crisafulli e del deputato regionale Eduardo Leanza.
15 giu 2005

Sospensione dei lavori della Nord-Sud. Salerno scrive a Ciampi

Con una lettera inviata al capo dello Stato (che si allega alla presente) il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, mette in risalto il delicato momento che sta vivendo l’intero territorio ennese a causa della vicenda relativa all’interruzione dei lavori della Nord Sud con il conseguente licenziamento di oltre 40 operai.
13 giu 2005

Nord-Sud. Consiglio provinciale straordinario mercoledì 15 giugno all’auditorium della Università Kore alla presenza di tutti i consigli comunali del territorio. Invitato pure il governatore Cuffaro

Un consiglio straordinario, per mercoledì prossimo, 15 giugno, presso l’auditorium dell’università Kore di Enna alla presenza di tutti i consigli comunali del territorio, al quale sarà invitato il presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro. E’ la proposta emersa stamani, all’indomani della rottura delle trattative tra l’Anas e la ditta Astaldi Spa consumatasi nella tarda serata di ieri e dall’esito drammatico per gli operai che potrebbero ricevere a breve la lettere di licenziamento.
11 giu 2005

Crisi del comparto agricolo e zootecnico: Incontro tra l’assessore regionale all’Agricoltura e i componenti del tavolo verde della Provincia

“Le nostre aziende agricole e zootecniche sono vicine al collasso. Debbono fare i conti con una preoccupante crisi dei mercati e con un’irrisolta e spesso drammatica situazione debitoria. Occorre fare qualcosa, non c’è più tempo da perdere”. E’ il grido d’allarme che l’assessore provinciale all’Agricoltura Cinzia Dell’Aera ha lanciato, ieri a Caltanissetta, all’esponente della giunta regionale Leontini.
1 apr 2005
RSS
12

Theme picker

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567