Finanziato ad Agira il progetto “Centro di Accoglienza per disabili psichici lievi”

La Provincia ha finanziato, per il terzo anno consecutivo, il progetto relativo al centro di accoglienza per disabili psichici lievi, proposto dall’A.N.F.F.A.S. – ONLUS - (associazione nazionale famiglie di fanciulli e adulti subnormali ) di Agira. Il progetto prevede l’erogazione di servizi educativo-assistenziali, socio-assistenziali e ricreativi destinati ad una fascia di utenza svantaggiata
8 mar 2006

Il presidente Salerno illustra l’assetto temporaneo della Giunta

Questa mattina il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha riferito ai giornalisti il temporaneo assetto della Giunta provinciale, considerato che 5 dei 7 assessori in carica sono candidati alle prossime elezioni politiche del 9 aprile. Per ragioni di opportunità politica ed elettorale, Salerno ha assegnato ai 2 amministratori che non sono candidati, Maurizio Campisi e Nino Pantò, altre nuove deleghe.

 

11 feb 2006

Servizio di Segretariato Sociale in favore dei non vedenti ed ipovedenti residenti nella territorio ennese per l’anno 2006

Previsto per tutto il 2006 il servizio sociale, destinato ai non vedenti e agli ipovedenti che risiedono nel territorio ennese. L’obiettivo, fa sapere l’assessore alle politiche sociali, Maurizio Campisi, mira a “soddisfare le esigenze della categoria e consentire di acquisire maggiore autonomia, riducendo i condizionamenti e gli ostacoli che l’handicap comporta”.
24 gen 2006

Assistenza ai disabili uditivi che frequentano le scuole di ogni ordine e grado del territorio ennese

Tra i compiti istituzionali dell’ente Provincia rientra quello di assicurare i servizi essenziali alle fasce più deboli. A questo proposito, l’assessorato provinciale alle Politiche sociali, con in testa l’assessore Maurizio Campisi, ha previsto la presenza di operatori destinati ai non udenti che frequentano le scuole del territorio ennese di ogni ordine e grado.
5 gen 2006

Corso di Formazione “Conoscere per valutare”

La scorsa settimana, presso la sala convegni dell’Ente, si è tenuto il primo modulo del corso di formazione “Conoscere per Valutare” rivolto, agli operatori sociali dei comuni e dei distretti socio-sanitari della provincia.
23 nov 2005

Progetto “ Giovani”. Rinnovata la convenzione

L’Amministrazione Provinciale ha rinnovato, nei giorni scorsi, la convenzione con l’Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni di Caltanissetta e con le Associazioni di Volontariato, per continuare il progetto “Giovani”, già avviato, lo scorso anno con successo dall’Ente.
25 ott 2005

Finanziato il servizio di interpretariato e lo sportello informazione per i sordomuti

Questa Provincia ha finanziato, anche per l’anno 2005, il servizio di interpretariato e lo sportello di informazione per i sordomuti. Il servizio, attivato dal 2003 per favorire l’integrazione sociale dei sordomuti, è operativo grazie alla convenzione con la sezione provinciale dell’ente nazionale Sordomuti.
14 ott 2005

Finanziamento per attività rieducativo- didattiche in orario extrascolastico in favore di non vedenti

Siglata nei giorni scorsi la convenzione tra la Provincia, con il VII settore e l’Unione provinciale ciechi per la gestione di attività rieducative e didattiche, integrative e domiciliari, in orario extrascolastico. I beneficiari saranno 20 studenti non vedenti che frequentano per quest’anno curriculare le scuole di ogni ordine e grado del territorio ennese e gli universitari iscritti nei corsi di laurea dell’ accademico 2005/06.
12 ott 2005

La Provincia proroga i servizi per i Csr

Avrà la durata di un anno il protocollo di intesa tra Provincia, Asl e Csr, centri servizi di riabilitazione che attualmente sono operativi ad Enna Barrafranca e Piazza Armerina. La decisione è scaturita a seguito del documento, nell’ambito di un incontro ufficiale, promosso dal neo assessore alla Solidarietà sociale, Maurizio Campisi.
19 lug 2005

Consiglio provinciale straordinario sulla crisi in agricoltura. Sarà istituito un tavolo verde e presentata una piattaforma al Governo della Regione

Il Consiglio provinciale riunitosi, ieri sera, presieduto da Elio Galvagno, in seduta straordinaria, ha posto sotto la lente d’ingrandimento la grave crisi che attraversa l’agricoltura in provincia di Enna, aggravata dalle ultime avversità atmosferiche. Alla seduta, erano presenti il deputato regionale Carmelo Tumino, i rappresentanti delle associazioni agricole, i sindaci di Catenanuova e Pietraperzia, e diversi assessori comunali.
8 lug 2005
RSS
12

Theme picker

«febbraio 2024»
lunmarmergiovensabdom
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829123
45678910