E’ stato firmato stamani, nell’ufficio della presidenza, un protocollo d’intesa tra la Provincia regionale e il CSA, centro servizi amministrativi di Enna per la organizzazione, promozione e regolamentazione dei giochi sportivi studenteschi 2002/2003. La manifestazione sportiva, che ha avuto inizio il 27 gennaio scorso e che si concluderà il prossimo 30 aprile, vedrà coinvolti gli studenti degli istituti di secondo grado del territorio
Il mensile della Provincia Regionale avrà una nuova veste grafica.
“EnnaProvincia”, dopo una pausa di dieci anni, ha ripreso la pubblicazione, nel marzo del ’98. Da allora l’organo di informazione dell’Ente, composto da 32 pagine, ha riscosso un notevole successo tra i lettori che ricevono, su richiesta, la rivista a casa, a titolo gratuito.
Le linee strategiche dello schema del piano urbanistico regionale sono state illustrate nel corso di una riunione operativa tenutasi stamani nella sala consiliare della Provincia Regionale. Al tavolo tecnico, convocato dal dipartimento urbanistica dell’assessorato regionale al Territorio ed Ambiente, hanno preso parte i responsabili degli uffici della pianificazione di tutte e nove le province siciliane.
Fermiamo la guerra in Iraq. Costruiamo la pace e la giustizia in Medio Oriente.” E’ questo l’appello, ma anche lo slogan della manifestazione del prossimo 15 febbraio a Roma, che il coordinamento nazionale Enti locali per la pace ha rivolto alle amministrazioni. La Provincia regionale ha aderito all’invito, deliberando, questa mattina, la partecipazione all’iniziativa e l’adesione al coordinamento nazionale
Si terrà venerdì un convegno, organizzato dalla Provincia regionale, in collaborazione con la Prefettura, con il dipartimento della funzione pubblica, il Formez e la società Tecnosys. Il simposio vedrà numerosi relatori intervenire su un argomento di grande interesse per le pubbliche amministrazioni.
Convocato dal dipartimento urbanistica dell’assessorato regionale al Territorio ed Ambiente, si terrà mercoledì 29 gennaio alle ore 9.30 presso la sala consiliare della Provincia regionale, un tavolo tecnico per illustrare le linee strategiche dello schema del Piano Urbanistico Regionale.
Prima di iniziare a trattare i 4 punti posti all’ordine del giorno, il presidente del consesso ha riferito l’esito della conferenza dei capigruppo sulla proposta di condono, avanzata dalla Federconsumatori, in merito ai corrispettivi dovuti per la manutenzione degli impianti termici, servizio gestito dalla Multiservizi, società a capitale misto
Ieri mattina, negli uffici del presidente del Consiglio provinciale, Salvatore Bevilacqua, si è tenuto un incontro tra i capigruppo consiliari e la Federconsumatori, rappresentata dal sindacalista Filippo Cancarè.
Ha preso il via lo scorso luglio il progetto chiamato “Normali metamorfosi” con 3 iniziative teatrali, che si sono tenute ad Enna, Piazza Armerina e Nicosia. Protagonisti dei lavori sono stati gli ospiti di alcune comunità terapeutiche siciliane che accolgono portatori di handicap.
Si è tenuta ieri mattina una conferenza di servizi, promossa dall’ufficio provinciale di protezione civile, per un confronto con i 20 comuni del territorio relativamente alla redazione del piano provinciale di protezione civile.