Fondi statali per quattro milioni di euro alla Provincia di Enna. Serviranno per proteggere il territorio da dissesti idrogeologici.

17 nov 2006

La Provincia cede all'Università la scuola media Savarese nel quartiere Mulino a Vento di Enna Alta. Diventerà una residenza universitaria a cinque stelle

Questa mattina il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha consegnato ufficialmente all’Università Kore di Enna l’edificio che fino ad una diecina di anni fa ospitava la scuola media Savarese, situata nel quartiere Mulino a Vento, ad Enna Alta. Il Consorzio ennese universitario vi realizzerà una residenza per studenti dotata di ogni comfort, il cui costo è di 6,5 milioni di euro interamente finanziati dalla Regione Siciliana.
7 set 2005

Consiglio provinciale straordinario del 5 maggio 2005

Consiglio Provinciale straordinario, alle 11 di ieri, nell’aula magna della sede centrale Kore, per discutere del mancato decreto per l’attuazione del regolamento e dello statuto dell’ateneo. Presenti venti consiglieri, la Giunta, molti sindaci, il deputato regionale, Carmelo Tumino, i segretari di CGIL, CISL e UIL, il presidente del Consorzio, i rappresentati della curia di Enna e i candidati a sindaco di Enna , Rino Agnello, Dante Ferrari e Giovanni Palermo, quest’ultimo in veste anche di consigliere.
6 mag 2005

Programma della visita del Presidente della Repubblica che sarà ad Enna nei giorni 16 e 17 novembre

Il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, ha scelto l’Università di Enna come punto di riferimento centrale della sua visita in Sicilia, prevista nei giorni 16 e 17 novembre.
29 ott 2004

Università Kore di Enna: domani, sabato 2 ottobre, presentazione ufficiale del IV polo

Dopo due giornate di concerti dedicati agli studenti nella cittadella universitaria di Enna Bassa – un terzo ne è previsto stasera - e le passeggiate della banda musicale comunale per le strade della Città Alta, oggi (sabato 2) si presenta ufficialmente alle autorità regionali e locali, ai docenti ed agli stessi studenti il quarto ateneo della Sicilia, l’Università degli studi di Enna, formalmente istituita con decreto del ministro Moratti lo scorso 15 settembre.
1 ott 2004

Università Kore: Il presidente della Repubblica inaugurerà il nuovo anno accademico

Sarà il presidente della Repubblica e il ministro Letizia Moratti, ad inaugurare il nuovo anno accademico. Lo ha annunciato il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta, stamani, alla presidenza dell’Università.
17 set 2004

Università di Enna. Lettera aperta del presidente Cataldo Salerno

Nel momento in cui si avvia a conclusione – con il formale impegno del Ministro Moratti - il complesso e difficile iter giuridico-amministrativo che istituisce la libera Università Kore di Enna, desidero rendere merito a tutti coloro che hanno contribuito al successo del Progetto e che, sono certo, continueranno ad offrire il loro contributo in vista delle nuove più grandi sfide che ci attendono.
9 ago 2004

Elezioni europee. Dichiarazione del presidente Salerno in merito al ritiro della propria candidatura dell’onorevole Crisafulli

Il presidente della Provincia Cataldo Salerno, in merito alla candidatura dell’onorevole Vladimiro Crisafulli dichiara “Ieri pomeriggio (lunedì) nel corso della riunione del comitato regionale dei Democratici di sinistra, protrattasi fino alle 3 di notte, l’onorevole Vladimiro Crisafulli, deputato all’Ars, già assessore regionale alla Presidenza, ha dichiarato di ritirare la propria candidatura, auspicando che facesse lo stesso l’eurodeputato uscente, Claudio Fava, al fine di favorire una soluzione unitaria e condivisa.
27 apr 2004

Candidatura alle Europee dell’onorevole Crisafulli. Conferenza stampa del presidente della Provincia

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha incontrato questa mattina i giornalisti siciliani per esprimere la sua opinione sulla vicenda che in questi giorni ha interessato il mondo politico a proposito della candidatura alle elezioni europee del prossimo 13 giugno dell’onorevole Vladimiro Crisafulli, ennese, deputato all’Assemblea regionale siciliana, già assessore regionale alla Presidenza con il Governo Capodicasa.
23 apr 2004

Candidatura dell’onorevole Crisafulli alle elezioni europee. Conferenza stampa. Venerdì 23 aprile 2004-ore 11

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha convocato per venerdì mattina, 23 aprile, alle ore 11 una conferenza stampa per dichiarazioni concernenti la candidatura dell'on.le Crisafulli alle prossime elezioni europee.
21 apr 2004
RSS
12

Theme picker

«febbraio 2024»
lunmarmergiovensabdom
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829123
45678910