Filiera corta. L’assessore all’Agricoltura Cinzia Dell’Aera chiede un incontro urgente con l’amministrazione comunale

Cinzia dell’Aera, chiede di avviare un tavolo tecnico organizzativo per consentire in tempi brevi la realizzazione di un mercatino per la vendita diretta dei prodotti agroalimentari del territorio
28 feb 2008

Beato Felice da Nicosia. Il presidente Salerno dispone la chiusura delle scuole di secondo grado di Nicosia. Seminario al liceo scientifico. Giovedì 27 ottobre

In occasione della canonizzazione del beato Felice, avvenuta domenica scorsa a Roma, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, per garantire lo svolgimento delle manifestazioni che si terranno nella cittadina nicosiana, ha disposto per i giorni 29 e 31 ottobre la chiusura delle scuole di istruzione secondaria che ricadono nel comune di Nicosia.
27 ott 2005

Il Consiglio provinciale straordinario approva tre ordini del giorno sulle questioni riguardanti la Nord Sud, l’Ato rifiuti e il parco tematico di Regalbuto

“Vogliamo aprire la vertenza Enna”. Così ha dichiarato il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, promotore del Consiglio provinciale straordinario che si tenuto, stamani, all’auditorium dell’Università Kore e che ha visto la partecipazione di tutti i sindaci e dei consigli comunali dell’ennese, di alcuni comuni dell’hinterland messinese, delle forze sindacali, del vice presidente dell’Ars, Vladimiro Crisafulli e del deputato regionale Eduardo Leanza.
15 giu 2005

Sospensione dei lavori della Nord-Sud. Salerno scrive a Ciampi

Con una lettera inviata al capo dello Stato (che si allega alla presente) il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, mette in risalto il delicato momento che sta vivendo l’intero territorio ennese a causa della vicenda relativa all’interruzione dei lavori della Nord Sud con il conseguente licenziamento di oltre 40 operai.
13 giu 2005

Nord-Sud. Consiglio provinciale straordinario mercoledì 15 giugno all’auditorium della Università Kore alla presenza di tutti i consigli comunali del territorio. Invitato pure il governatore Cuffaro

Un consiglio straordinario, per mercoledì prossimo, 15 giugno, presso l’auditorium dell’università Kore di Enna alla presenza di tutti i consigli comunali del territorio, al quale sarà invitato il presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro. E’ la proposta emersa stamani, all’indomani della rottura delle trattative tra l’Anas e la ditta Astaldi Spa consumatasi nella tarda serata di ieri e dall’esito drammatico per gli operai che potrebbero ricevere a breve la lettere di licenziamento.
11 giu 2005

Vertenza Astaldi. Dichiarazione del presidente della Provincia, Cataldo Salerno

"La vicenda che vede coinvolti gli operai impegnati nei cantieri Astaldi a Nicosia indica la necessità di una svolta nella conduzione dei lavori per completare la Nord-Sud. Non è possibile continuare con un metodo dello "stop and go" che fa andare avanti i lavori a singhiozzo, tra continue interruzioni che mettono a rischio sia le retribuzioni dei lavoratori sia la regolarità e la sicurezza delle realizzazioni stradali".
10 giu 2005

Realizzazione del palazzetto dello sport a Nicosia. Precisazione del Presidente della Provincia

La realizzazione del palazzetto dello sport a Nicosia è una priorità indiscutibile per l'amministrazione provinciale. Nel programma di impiantistica sportiva dell'amministrazione Salerno Nicosia è e rimane tra le realtà da privilegiare. Per il palazzetto dello sport, la Provincia ha già richiesto al Comune di Nicosia la individuazione di un'area idonea, che il Comune ha localizzato e che adesso gli uffici provinciali stanno vagliando per la progettazione
25 mag 2005

Giovanni Composto è il nuovo assessore alla Pubblica istruzione

Ha prestato giuramento questa mattina, davanti al presidente della Provincia, Cataldo Salerno e al vice segretario dell’Ente, Ignazio Monastra, il neo assessore alla Pubblica Istruzione, Giovanni Composto.
5 ago 2004

Approvata la graduatoria nell’ambito del PIT 10

E’ dei giorni scorsi la notizia comunicata ufficialmente dal dipartimento all’Industria della Regione siciliana al settore Attività produttive dell’Ente, dell’approvazione della graduatoria relativa alle iniziative imprenditoriali ammesse alle agevolazioni previste dalla legge 32 del 2000 e alla sottomisura 4.01 che ricadono nel PIT 10.
17 giu 2004

Troina: SS120. Giovedì 10,30 aula consiliare Iniziativa di protesta da parte del coordinamento della zona Nord dei DS

L’Amministrazione provinciale sarà presente con l’assessore alle Infrastrutture, Antonino Pantò, alla presentazione della petizione, a cura del Coordinamento zona nord dei Ds, relativamente alle cattive condizioni della Statale 120.
19 mag 2004
RSS
12

Theme picker

«febbraio 2024»
lunmarmergiovensabdom
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829123
45678910