La prima centrale di biomasse vergini nell’Italia meridionale sarà realizzata ad Enna. Presentazione del progetto

Sarà l’area di sviluppo industriale di Enna ad ospitare la prima centrale di bio masse vergini che vede stanziati 80 milioni di Euro per la sua realizzazione, da parte di due società, la Biomasse Sicilia srl e la Sper, società srl, per la produzione di energia rinnovabile. Si tratta di un piano economico vantaggioso per il territorio poiché vedrà l’assunzione a regime di 200 unità, oltre l’indotto.
27 mar 2006

Nascerà ad Enna il primo impianto di bio masse vergini. Conferenza stampa. Lunedì 27 marzo -ore 9,30 - sala riunioni Provincia

Un impianto nell’area di sviluppo industriale di Dittaino ospiterà la centrale di bio masse vergini, nell’ambito di un processo della lavorazione del legno, attraverso lo sfruttamento di eucaliptus di cui il territorio ennese è ricco. Il progetto, a scarso impatto ambientale, contribuisce a contenere l’uso di combustibili tradizionali, utilizzando risorse che altrimenti andrebbero sprecate.
23 mar 2006

Il Consiglio provinciale straordinario approva tre ordini del giorno sulle questioni riguardanti la Nord Sud, l’Ato rifiuti e il parco tematico di Regalbuto

“Vogliamo aprire la vertenza Enna”. Così ha dichiarato il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, promotore del Consiglio provinciale straordinario che si tenuto, stamani, all’auditorium dell’Università Kore e che ha visto la partecipazione di tutti i sindaci e dei consigli comunali dell’ennese, di alcuni comuni dell’hinterland messinese, delle forze sindacali, del vice presidente dell’Ars, Vladimiro Crisafulli e del deputato regionale Eduardo Leanza.
15 giu 2005

Emanato il decreto con il quale sono stati approvati lo Statuto e il Regolamento didattico di ateneo dell’Università di Enna

6 mag 2005

Autonomia università Kore. Consiglio provinciale straordinario. Mobilitazione generale. Università Kore. 5.5.2005

Il presidente del Consiglio, Elio Galvagno, su richiesta del presidente della Provincia, Cataldo Salerno, convoca il Consiglio provinciale straordinario per il 5 maggio p.v., cui sono invitati i sindaci e i consigli comunali del territorio ennese, le forze sindacali e gli studenti dell’università Kore. Oggetto del dibattito l’autonomia dell’ateneo ennese, istituito con decreto Moratti n. 284 lo scorso 15 settembre, ma che, di fatto, attende ancora un decreto, che approvi lo Statuto ed il regolamento didattico di ateneo.
2 mag 2005

Siglato protocollo d’intesa tra università Kore e consiglio regionale della Toscana

Questa mattina presso l’università Kore è stato siglato un protocollo d’intesa tra l’ateneo ennese ed il Consiglio regionale della Toscana. “Con questo protocollo di intesa – ha detto il presidente Riccardo Nencini - vogliamo proseguire l’azione di sostegno verso l’area del Mediterraneo".
26 apr 2005

Le Politiche Comunitarie per il Mediterraneo. Opportunità e strumenti. Conferenza presso l’aula magna dell’Università Kore

Questa mattina (sabato) si è tenuta la conferenza dal titolo Le Politiche Comunitarie per il Mediterraneo. Opportunità e strumenti, presso l’aula magna dell’Università Kore.
9 apr 2005

Le Politiche Comunitarie per il Mediterraneo. Opportunità e strumenti. Conferenza presso l’aula magna dell’Università Kore

Questa mattina (sabato) si è tenuta la conferenza dal titolo Le Politiche Comunitarie per il Mediterraneo. Opportunità e strumenti, presso l’aula magna dell’Università Kore.
9 apr 2005

Scoperto un quadro inedito di Renato Guttuso che si trova nella biblioteca comunale di Enna

Rinvenuto un quadro inedito del pittore Renato Guttuso. Il dipinto, un olio su tavola, ritrae un giovane della famiglia palermitana D’Anca ed è datato 1938. Il ritratto è inedito e non risulta inserito all’interno del catalogo generale del pittore siciliano. Il ritratto si trova nell’ufficio del direttore della biblioteca di Enna. La conferma dell’autenticità del dipinto viene dallo stesso Fabio Guttuso Carapezza, erede del pittore di Bagheria e direttore degli archivi Guttuso.
5 apr 2005

La delegazione cinese in visita al Presidente della Provincia. Giovedì 13 gennaio-ore 9

A chiusura della visita da parte delle delegazione cinese ad Enna, l’incontro domani (giovedì) con il presidente della Provincia, Cataldo Salerno che riceverà gli ospiti asiatici nel suo ufficio. Un intenso tour di visite e di approfondimenti sul territorio per i più grossi manager della Nazione che hanno mostrato vivo interesse e grande partecipazione soprattutto per quanto riguarda le tematiche legate all’economia e al mercato.
12 gen 2005
RSS
12

Theme picker

«giugno 2024»
lunmarmergiovensabdom
272829303112
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
1234567