it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

nizio del nuovo anno scolastico. I saluti dell’assessore provinciale Giovanni Composto.

Lunedì prossimo suonerà la campanella in tutte le scuole della provincia di ogni ordine e grado.
Commenti

La Provincia rompe gli indugi e decide di costruire con fondi propri il nuovo liceo classico di Leonforte.

Nel corso dei lavori per la redazione dello schema di bilancio di previsione 2006, la Giunta provinciale, presieduta da Cataldo Salerno, ha deciso di avviare la costruzione del nuovo liceo classico di Leonforte direttamente con fondi della Provincia di Enna.
Commenti

Prende il via la terza edizione della campagna di sicurezza stradale

L’assessorato provinciale alla Pubblica istruzione, in collaborazione con la F.M.I.-Moto Club Pergusa, a promuove per il terzo anno consecutivo una campagna di educazione stradale. Il progetto “In Moto con Saggezza”, la cui gestione è stata affidata al Moto Club pergusino, prevede iniziative educative e formative rivolte agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado del territorio ennese.
Commenti

Concorso sul logo di Morgantina: vincitore il liceo classico di Enna

Il concorso sul logo di Morgantina, indetto dalla Provincia Regionale, ha visto la partecipazione di 33 istituti del territorio ennese. La giuria ha scelto un disegno elaborato da Luca Tonin, 16 anni, studente della I^ B del liceo classico “Colajanni”.
Commenti

Carenza di aule. Il presidente Salerno incontra una delegazione degli studenti dell’ITG e dell’Alberghiero. Discusse e prospettate le possibili soluzioni

Un confronto serrato e proficuo, durato oltre 2 ore, ha permesso di mettere in chiaro e di prospettare le ipotesi più immediate e possibili per garantire il prosieguo dell’anno scolastico, in condizioni logistiche migliori, in attesa di mettere in atto quelle che saranno in futuro le soluzioni definitive che riguarderanno i due istituti chiamati in causa: l’istituto tecnico per Geometri e l’istituto Alberghiero.
Commenti

Giunta provinciale: rimodulazione delle deleghe assessoriali e nuove competenze

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ieri (1 settembre) ha firmato la determina che prevede la rimodulazione delle cariche assessoriali e alcune nuove competenze per gli amministratori.
Commenti

Giovanni Composto è il nuovo assessore alla Pubblica istruzione

Ha prestato giuramento questa mattina, davanti al presidente della Provincia, Cataldo Salerno e al vice segretario dell’Ente, Ignazio Monastra, il neo assessore alla Pubblica Istruzione, Giovanni Composto.
Commenti

Consegna lavori tratto Sp. 18 “Agira Nicosia”

Questa mattina sono stati consegnati i lavori per la realizzazione di un tratto della Sp 18, denominata “Agira-Nicosia.” I lavori interessano lo stralcio di un progetto più complessivo e ricadono sul troncone che collega il bivio Musa con un tratto già ammodernato negli anni scorsi.
Commenti
RSS